Palermo

Silvio Baldini, tecnico del Palermo, è intervenuto nella conferenza stampa post-partita per parlare del match casalingo contro il Monterosi, terminato col punteggio di 2-0 per i rosanero. La gara era valevole per la 24a giornata del Girone C di Serie C. Di seguito le dichiarazioni di Silvio Baldini.

Le dichiarazioni di Baldini

“Hanno giocato bene sia Crivello che Floriano. Loro vengono dal Covid e si sono allenati solo dal 17 gennaio. 90 minuti fanno fatica a trovarli, così come per Felici che non gioca da due anni. A Catanzaro già mi aveva fatto vedere di essere vivace. O li metto all’inizio o dopo, non fa differenza, devono fare qualcosa del Palermo dimostrando che ci sono, come hanno fatto”.

“Non è facile dopo 13 allenamenti avere questa intensità, e lo voglio dire ora che abbiamo vinto. Un conto è allenarsi sul campo, un conto a casa. Mentalmente stanno tutti bene, non si sono fatti prendere dalla frenesia o dall’ansia di fare una brutta figura. Io ci metto la faccia e loro devono continuare a non arrendersi. Gli ho detto questo e loro l’hanno fatto”.

Noi dobbiamo giocare oggi, mercoledì e domenica inclusa una trasferta con aereo e 3 ore di pullman. Devo gestire le forze della squadra. Qua non ci sono titolari o riserve. Sono tutti giocatori del Palermo e devono tutti essere in grado di dare una mano. Abbiamo 7 gare di fronte e se non ci gestiamo, se non capiamo chi si affatica, allora è inutile avere tutti a disposizione.

La rosa del Palermo non può esser stravolta, ma deve esser preso qualcuno all’altezza della storia di questa città. Per fare ciò è bene non prendere troppi giocatori in certi ruoli, perché non puoi allenarli tutti al meglio. Io ho detto al direttore che sarei venuto solo senza scusanti, ma facendo leva sull’amore verso questa città e verso questa squadra. Se ami la città significa che dai forza alle famiglie che magari hanno difficoltà. Se tu fai capire questo ai giocatori allora non avranno paura di niente. Io voglio essere considerato uno del popolo, un tifoso rosanero che ha avuto la fortuna di allenare la propria squadra”.

LEGGI ANCHE

Baldini: “Quando sei in campo hai l’adrenalina e vuoi fare gol”

Palermo-Monterosi 2-0: tre punti “dal mercato”, dolce ritorno per Baldini

Serie C/C, 24a giornata: Turris avanti, pari Avellino e Palermo. I risultati al 45′

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui