Palermo

In vista della gara tra Palermo e Monterosi in programma per domani 30 gennaio ore 17:30, Silvio Baldini è intervenuto in conferenza stampa: “Al Barbera voglia di dimostrare chi siamo. A Catanzaro peccato, occasione persa”. Il match valido per la 24esima giornata di Serie C Girone C, tra la compagine siciliana e quella laziale, sarà il primo incontro dell’anno al Barbera.

Le dichiarazioni di Baldini

“Ritorno al Barbera con sensazioni ottime, vedo molta voglia di fare e di dimostrare chi siamo. Sono fiducioso, sarà bello rientrare dopo tanti anni. Credo che a volte le cose accadano, quando ci credi. Il destino si è ricordato di me. Ricordo quando salivo a Montepellegrino e pensavo che avrei meritato questa chance. Se hai fede puoi essere premiato, lo ritengo come un premio alla vita ed alla carriera. Mi auguro di rimanere sempre me stesso, cercando sempre di fare le cose con professionalità e facendo capire ai ragazzi che rappresentiamo una città. Con il Monterosi non dobbiamo farci condizionare dal risultato. Mi aspetto che si giochi come nella partita di Catanzaro, ma migliorando il fraseggio e arrivando più al tiro con cinismo. Vince la partita chi segna. Dall’Oglio? Jacopo ieri ha riposato per questa botta al quadricipite rimediata nella sfida precedente. Ha fatto allenamento a parte con fisioterapia e stava molto meglio”.

“Pareggio di Catanzaro? Credo che abbiamo fatto bene per voglia e carattere dopo il focolaio di Covid. Abbiamo giocato senza pensare che fossimo lontano da casa. Occasione persa? Sicuramente sì, ma sono comunque contento per ciò che abbiamo fatto, ho molta fiducia. Io stasera ho l’ultimo allenamento e deciderò la formazione per domani. Non devo dimenticare che avremo 8 partite fino a febbraio, tutti giocheranno. Io sceglierò di volta in volta in base alla forma fisica. Alcuni riescono a dare di più rispetto agli altri e questo può fare la differenza.

“Brunori e Soleri possono fare entrambi bene, in futuro possono giocare sia insieme che da soli. La scorsa volta ha giocato prima uno e poi l’altro ma possono coesistere. Luperini? Gregorio è un giocatore importante. A Catanzaro ha giocato bene. Possiamo fare giocare molti giocatori in quel ruolo e questo è importante perché il giocatore in allenamento dá il massimo per giocare. Pelagotti titolare? Oggi c’è l’ultimo allenamento e valuterò se farlo tornare o mettere ancora Massolo. Soleri esterno? Può giocare in quel ruolo e l’ho già provato in questo ruolo durante i primi allenamenti. Non possiamo provare al momento troppo, ma bisogna provare le cose essenziali. Il tempo ci dirà chi potrà coesistere con i compagni. Al momento dall’inizio no, ma a gara in corso, a seconda del momento, può essere schierato sull’esterno”.

Lucca, che fine hai fatto? Le big si defilano, ma un’offerta dalla Serie A c’è

LEGGI ANCHE

Calzoni fritti, iris ed un forza Palermo dal nord Europa: una storia vera

Palermo, Tourè torna in rosanero: il comunicato

Palermo, il tempo stringe: ecco quando termina il mercato

Apre il VPadel con i primi campi al coperto a Palermo

 Clamoroso da Padova: Moro ceduto già a gennaio? Le ultime

Bilancio in rosso per il Palermo, perdita d’esercizio di quasi 7 milioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui