sforzini

Ferdinando Sforzini ex attaccante, tra i tanti, del Palermo, lascia il calcio giocato. La decisione è stata comunicata dallo stesso ex rosanero attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale.

Solo pochi mesi fa l’ex centravanti rosanero stava valutando l’idea di percorrere strade alternative, ma pur sempre legate al mondo sportivo. Adesso con un lungo post dal quale emerge tutto l’amore per il calcio, arriva la conferma ufficiale che colma qualsiasi dubbio.

“Parto dall’inizio, questa foto toglie tutti i dubbi sulla mia passione verso questo sport al quale ho dedicato gran parte della mia vita!”. Esordisce così il 37enne di Tivoli mostrando ai suoi followers una foto da bambino in atto di calciare un pallone. Un gesto che, di lì a pochi anni, segnerà buona parte della sua vita.

“Passione tanta, talento il giusto, di certo non ero un fenomeno o un predestinato ma credo che grazie alla mia perseveranza ed alla mia fame di voler raggiungere certi obiettivi sono arrivato più lontano di altri che pensavano che sarebbe bastato il talento per arrivare”. Continua l’ex rosanero. “Oggi sono sempre più convinto che con il talento non si va da nessuna parte, se non si ha il carattere la fame e la voglia di fare sacrifici. Già da tempo avevo deciso che il mio percorso da giocatore sarebbe terminato, ma ammetto che prima di ufficializzarlo ci ho messo un po’, ogni calciatore credo che voglia sempre posticipare questo giorno perché voltare pagina non è facile per nessuno, ma credo che per un calciatore lo sia ancora di più, avendo avuto la fortuna di aver fatto della mia grande passione il mio lavoro”.

“Oggi si chiude uno dai capitoli più importante della mia vita, ma un pezzo del mio cuore resterà sempre su quel rettangolo verde!!! Grazie a tutti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferdinando Sforzini️️️ (@fsforzini32)

LEGGI ANCHE

[FOTO] Pelagotti assente: il portiere carica la squadra con un post

Catanzaro-Palermo, dove vedere la gara? Non solo Eleven Sports

Renzo Barbera, 90 anni e non sentirli: lo stadio compie gli anni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui