Palermo Mattarella

Mattarella a Palermo, la folla lo applaude e lo ringrazia

Il Capo dello Stato ha trascorso il fine settimana in famiglia nella sua casa di via Libertà, da dove oggi seguirà la prima votazione.
Di mattina ha partecipato alla messa celebrata nella chiesa del Comando dei Carabinieri.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Giancarlo Macaluso sottolinea la presenza del Presidente della Repubblica Mattarella che ha trascorso l’intero week end a Palermo e che anche oggi resterà in città per seguire la prima giornata delle votazioni per l’elezione del nuovo capo dello Stato. E ha ricevuto l’abbraccio della sua città forse più caloroso del solito visto che sta per ultimare il suo mandato settennale. I palermitani lo hanno applaudito e anche stimolato a restare al suo posto.

Il forte legame con Palermo e quel fuorionda sul barbiere

Mattarella ha deciso di trascorrere nella sua casa di via Libertà questo fine settimana: di mattina ha partecipato con i figli alla messa in una Chiesa più riservata della solti, quella della Caserma del Comado dei Carabinieri, la chiesetta di Santa Maria Maddalena a corso Vittorio Emanuele. Ed ha anche ricevuto la visita dei suoi nipoti a cui è molto legato, i figli di Piersanti Mattarella, Bernardo e Maria. La folla lo ha applaudito e qualcuno ha fatto anche una richiesta oltre le sue competenze: fare ripulire la città. Al Quirinale intanto proseguono le operazioni di trasloco: qualcosa andrà nella nuova casa presa in affitto a Roma vicino la figlia Laura, qualche altra tornerà a Palermo in quello stabile signorile proprio di fronte alla targa che ricorda l’uccisione del fratello Piersanti.

Serie C/C 23a giornata: pareggiano Bari e Avellino, travolto il Messina

 

 

LEGGI ANCHE

Preso a sassate il pullman del Palermo diretto a Catanzaro: le ultime

 Catanzaro-Palermo, le probabili formazioni: clamoroso ritorno di Somma?

Damiani, Verratti come modello. Le caratteristiche del nuovo acquisto

Baldini: “Damiani da Serie A. Modulo? Non mi preoccupa, i ragazzi sono disponibili”

Palermo, nessun incasso dalla cessione di Almici. Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui