Palermo

Palermo – I «gemelli», Buttaro e Doda: più spazio per la linea verde

Gli «under» avranno un ruolo importante con Baldini. Il 4-2-3-1 può esaltare le qualità di Silipo e Felici. Doda farà concorrenza ad Almici.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come alla corte del nuovo Palermo di Silvio Baldini l’età non conti più di tanto. L’undici titolare del 2022, infatti, si preannuncia «baby» per mercato, scelte tecniche e conferme. I pilastri infatti saranno tre: in difesa Buttaro, inamovibile anche negli schieramenti dell’ex tecnico Giacomo Filippi; sulla trequarti Silipo, fino a qualche settimana fa non sempre titolare; in avanti Felici, ritornato in rosanero dopo due anni.

Il giovane difensore, a causa della positività al Covid-19, finora non si è mai ancora allenato alla corte di Silvio Baldini. Il sentore però è che l’allenatore possa farlo giocare al centro della difesa a quattro, come fatto in alcuni casi da Giacomo Filippi, che con il suddetto modulo faceva scalare Perrotta sulla fascia sinistra e arretrava l’esterno destro. Per quanto riguarda Silipo, invece, un posto da titolare sulla trequarti sembra annunciato. I pochi allenamenti sostenuti finora hanno messo in evidenza quanto l’allenatore voglia puntare su di lui. Nel 4-2-3-1 dovrà diventare più giocatore di fascia, quando necessario, anche se le sue caratteristiche restano sempre quelle del numero 10. Dall’altra parte, a sinistra, ci potrebbe essere spazio per Felici. I due giovani possono coesistere, anche se l’ultimo arrivato dovrà
giocarsi il posto con Valente e non sarà semplice. Infine, una nota per Doda, che ha avuto una fine dell’anno turbolenta poiché messo fuori rosa per motivi disciplinari. Adesso è perfettamente reintegrato e intende giocarsi le sue carte nel ballottaggio con Almici.

LEGGI ANCHE

Palermo, mercato: la verità (triste?) sui nomi accostati ai rosanero

 Mattia Felici è il rinforzo che serve al Palermo in questo momento?

Palermo, ecco quando si torna in campo: le nuove date

Avelllino, vice-capocannoniere lascia gli irpini per la Serie A

Palermo – Il Pescara manda Valdifiori da Baldini e per Nzita…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui