Ex Palermo Mutti

Bortolo Mutti, ex allenatore tra le altre di Bari Palermo, ha commentato l’andamento del girone C di Serie C. L’esperto tecnico ha le idee chiare in merito a quale sarà il finale e punta tutto sulla capolista. “Credo che il Bari abbia fatto un percorso nelle aspettative: squadra ben equilibrata, allenatore di categoria capace di gestire al meglio certe situazioni. C’è da essere contenti visto il percorso e la classifica. In questo momento credo che il Bari stia meritando e possa nel girone di ritorno consolidare e migliorare ancora di più il suo percorso”, ha detto ai microfoni di TuttoBari.

E sulle dirette contendenti alla promozione: “Monopoli, Catanzaro, Palermo sono squadre che hanno buone strutture, buoni organici, ma non all’altezza del Bari. Il Bari viene da un percorso di consolidamento: promozione mancata, una certa continuità di organico, su certe basi ha rifondato un’annata in modo deciso per poter centrare la promozione e credo che ci siano tutti i presupposti perchè questo succeda. Non vedo delle antagoniste all’altezza del Bari, magari ci saranno anche momenti fisiologici di difficoltà ma credo che il Bari possa gestirli, visto l’organico e la forza mentale della squadra”.

Infine, l’allenatore si è espresso in merito alla situazione di multiproprietà in cui versa il Bari della famiglia Di Laurentiis, simile a quella della Salernitana dell’ormai ex patron Claudio Lotito, che ha creato non pochi problemi in Serie A. “Ci sono delle regole, situazioni che sono pietre miliari che non puoi andare a toccare. Credo che per il Bari sia sicuramente importante arrivare in B e creare un futuro ancora migliore, nello stesso tempo ci sarà da valutare uno scenario che ha coinvolto la Salernitana in una maniera indecente. Non si possono vivere queste situazioni a discapito di squadra e tifoseria”, ha concluso Bortolo Mutti.

LEGGI ANCHE

Padova, Biasci in partenza: il Palermo è in pole e stringe i tempi

Palermo, sfida a due per Giovinco. Su di lui anche un club di B

Catania, Gasparin: “Fondi esteri pronti a presentare un’offerta per il club”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui