Palermo meteo

La Sicilia apre le porte ad una nuova ondata di maltempo: allerta meteo gialla prevista nella giornata di oggi. Questa la notizia riportata dal Giornale di Sicilia, che nell’edizione odierna comunica la decisione presa dalla Protezione civile.

L’isola dovrà dunque affrontare una giornata di cattivo tempo che si è già fatta sentire in alcuni territori. A Palermo il fiume Papireto esonda; la zona di Mondello, infatti, è stata invasa durante questa mattinata da fittissime nuvole nere. A Termini Imerese, invece, è stato necessario l’aiuto dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Palermo, che nella notte sono dovuti intervenire a seguito di un nubifragio. Necessaria l’azione per mettere in sicurezza le strade allagate. Ma ecco di seguito quanto comunicato dalla Protezione civile.

Il comunicato della Protezione civile sul maltempo in Sicilia

“Ordinaria criticità per rischio idraulico / allerta gialla nella Sicilia nord-orientale, versante tirrenico e Isole Eolie; Sicilia centro-settentrionale, versante tirrenico, e nord-orientale, versante ionico. Criticità ordinaria per rischio temporali / allerta gialla nella Sicilia nord-occidentale e Isole Egadi e Ustica; nord-orientale, versante tirrenico e Isole Eolie; centro-settentrionale, versante tirrenico; e nord-orientale, versante ionico. Ordinaria criticità per rischio idrogeologico / allerta gialla nella Sicilia nord-occidentale e Isole Egadi e Ustica; nord-orientale, versante tirrenico e Isole Eolie; centro-settentrionale, versante tirrenico, nord-orientale, versante ionico”.

Il Palermo che sfiorò la Champions: il video su YouTube quinto in tendenza

Covid, Musumeci firma l’ordinanza: ben 42 comuni in zona arancione

LEGGI  ANCHE

[FOTO] Palermo, Pelagotti e Dall’Oglio: l’allenamento in quarantena

Palermo, due innesti potrebbero arrivare dal Pescara: il sogno è Valdifiori

Avelllino, vice-capocannoniere lascia gli irpini per la Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui