Palermo Valdifiori

Il sogno del Palermo si chiama Valdifiori

È questo il titolo dell’edizione odierna di Tuttosport. L’articolo a cura di Guido Ferrara, nel riassumere le piste calde della Serie C, si sofferma sulle valutazioni che sta effettuando il Palermo per il mercato di gennaio. Il club di Viale del Fante, nel dettaglio, potrebbe intavolare una doppia trattativa con il Pescara per l’arrivo alla corte di Silvio Baldini di due giocatori: uno d’esperienza e uno dalle buone promesse.

Il primo è Mirko Valdifiori. Il classe ‘86, che nel suo palmares vanta ben 116 presenze in Serie A ed un totale di 386 tra i professionisti, non ha trovato finora lo spazio che vorrebbe tra le fila del Pescara, retrocesso lo scorso anno. In campionato zero presenze. L’unica apparizione risale agli ottavi di Coppa Italia di categoria. L’affare è ormai quasi certo, dato che il centrocampista è in scadenza di contratto e verrà lasciato libero di accasarsi altrove. La destinazione Palermo in tal senso lo garba.

Nella lista dei giocatori che potrebbero essere ceduti dal Pescara al Palermo, tuttavia, non c’è soltanto Mirko Valdifiori. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano sportivo, infatti, ad arrivare in rosanero potrebbe essere anche il difensore Mardochee Nzita. Il congolese classe 2000, dopo un avvio di stagione al top in Serie C, condito anche da una rete, è stato relegato ai box nelle ultime gare e adesso è in uscita. Alcune sirene francesi tuttavia si sono fatte sentire e dunque la destinazione siciliana, complice anche l’abbondanza di difensori alla corte di Silvio Baldini, potrebbe essere sfumata. Nei giorni scorsi al club di Viale del Fante era stato accostato anche Paolo Frascatore, anch’esso difensore. Il giocatore tuttavia, avendo un contratto fino al 2023 col Delfino, avrebbe chiesto garanzie alla società rosanero: un contratto da almeno 18 mesi. Da capire dunque se la trattativa tra le due squadre potrà essere doppia o meno.

LEGGI ANCHE

Avellino, mercato a piccoli passi: da Iemmello a Ciciretti, i nomi sono da big

Dal mercato di Ballarò a Caracas: la vita di Pamela Conti dietro un pallone

Prestiti, esuberi, scadenze: mezzo Palermo con la valigia in mano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui