Palermo

Felici torna in rosanero: nasce un Palermo a trazione offensiva

Mastalli dell’Avellino e Biasci del Padova i nomi che circolano per rinforzare la squadra di Baldini.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola scritto dalla penna di Andrea Murgia

Dopo 18 anni Silvio Baldini torna a tingersi di rosanero, ma non sarà l’unico in quanto negli scorsi giorni il Palermo ha ufficializzato il ritorno di Mattia Felici dal Lecce.

Il classe 2001 arriva in prestito biennale con diritto di riscatto in favore del club di Dario Mirri e successivo controriscatto per la società salentina.

Mattia Felici a Palermo ha impressionato nel suo unico anno a tinte rosanero, eppure il suo destino sembrava non portarlo più in Sicilia, ma così alla fine non è stato: la dirigenza voleva già riportarlo in rosa sotto la gestione Filippi, con quest’ultimo che ha dato il suo benestare, cosa che invece è arrivata con Baldini.

Dopo le foto di rito al Renzo Barbera e le procedure Anti-Covid, Felici ha raggiunto i compagni dove ha pranzato con il gruppo per poi prendere parte all’allenamento di gruppo.
Baldini ha così una scelta completa sugli esterni per il proprio modulo: a sinistra il nuovo arrivato e Floriano, a destra Silipo e Valente. L’idea è di un Palermo a trazione offensiva con quattro uomini di attacco.
È un Palermo devoto all’attacco quello del nuovo tecnico Baldini, l’ideale viste le poche reti dei rosanero nelle ultime giornate. Mancano reti su azione, il centrocampo non ha mai timbrato il cartellino

Tanti i giovani presenti in rosa: Felici su aggiunge ad Andrea Silipo, poi Doda, Marong e Peretti (21 anni) e il più giovane Alessio Buttaro (19 anni). Far giocare gli under potrebbe giovare al Palermo per ottenere i contributi Under della Lega Pro, attivi dopo aver schierato per più di 270 minuti in una singola partita, giocatori nati dopo il 1999.

L’acquisto di Felici è il primo squillo del mercato rosanero, che non ha perso tempo per regalare al nuovo tecnico una pedina importante nel suo scacchiere.
In entrata circolano diversi nomi: Tommaso Biasci del Padova, già allenato da Baldini alla Carrarese, ma anche un centrocampista è si vocifera Alessandro Mastalli. Prima di nuovo ingressi, però, occorre cedere quei calciatori in
esubero e che hanno giocato poco. Si pensa subito ala difesa con Marong e Peretti praticamente mai utilizzato se non nelle prime gare. I due giovani potrebbero essere girati in prestito al fine di aumentare il loro bagaglio di esperienza.

Felici e quel pensiero fisso chiamato Palermo: il destino è rosanero

[VIDEO] Palermo, ecco Felici: al “Barbera” con Baldini e compagni

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, mercato: piace Biasci del Padova. Le ultime

Palermo, ufficiale il ritorno di Felici: sorpresa sulla formula

Catania, ennesima proroga dell’esercizio provvisorio: i dettagli

Palermo, sfida a due col Catanzaro per un centrocampista

Somma, ecco il momento della verità: possibile risorsa in casa rosanero?

Vicenza, l’ex Palermo Balzaretti regalerà un colpo da Serie A: i dettagli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui