Palermo

Palermo – Schemi e rinforzi, così Baldini prova a ripartire
Il nuovo corso di Baldini , le indispensabili mosse sul mercato, la ricerca di nuovi soci. Il Palermo riparte così dopo l’anno terribile

Il nuovo allenatore ha voglia di rivincita e il rinvio della partita col Messina consente alla squadra di metabolizzare il nuovo corso. Quattro mosse sul mercato.
Gennaio e febbraio saranno decisivi per rimodellare l’assetto lasciato da Filippi.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Geraci sottolinea come l’era Baldini è iniziata ieri con il suo arrivo in città ed il primo allenamento previsto per oggi. Baldini ha voglia di rifarsi e con un Palermo lasciato da Filippi in zona promozione è come se a distanza di anni la storia,  a parti invertite, si ripetesse. Adesso è lui però a tenere le redini di questa avventura dopo il volontario esilio dal calcio e il ritorno solo nella sua Carrarese. Ma Palermo per Baldini è una scommessa, una specie di opportunità di rivalsa dopo quel bocce amaro che dovette ingoiare all’epoca dell’esone di Zamparini.

Palermo, è conto alla rovescia: dal 99 a 1, i migliori giocatori

Mirri, Sagramola e Castagnini gli hanno dato fiducia in un periodo complicato e dopo un anno difficile trascorso con 3 cambi di allenatore che diventano 4 nella stagione Mirri. Il 2021 non ha determinato quella svolta che la società si aspettava: la stagione si chiude in rosso con tante domande a cui rispondere soprattutto in merito alla cessione societari: si farà? Nuovi investitori? La realtà è che il Palermo deve ancora chiarire il suo futuro: è in grado di intervenire sul mercato? Di assicurare stabilità anche per la prossima stagione?

Baldini e quel bacio in fronte ad un bimbo di 5 anni

L’arrivo di Baldini potrebbe essere sinonimo di rivedere tutto: una squadra costruita da Filippi secondo certe caratteristiche e che adesso potrebbe essere stravolta da nuovi innesti: a quanto pare il club starebbe pensando a 4 mosse significative, a conferma degli errori commessi in estate. E gennaio e febbraio si preparano ad essere mesi decisivi per provare a centrare la promozione o diretta (complicato) oppure attraverso i play off: basteranno il cambio tecnico, il mercato ed il mental coach per raggiungere la serie superiore? La classifica sorride ancora ma i prossimi due mesi saranno determinanti.

Tutto il Palermo dalla A di allenatori alla Z di Zamparini

 

LEGGI  ANCHE

Somma, ecco il momento della verità: possibile risorsa in casa rosanero?

Un anno di Palermo, mese per mese

Serie C, non solo Catania: 9 club sull’orlo del baratro

Serie C/C, il pagellone del 2021: Bari super, due le sorprese. Il Palermo…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui