musumeci

Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, è intervenuto ai microfoni di Tgr in in merito all’aumento dei contagi da Covid-19, che si sono registrati nell’ultima settimana. Nella giornata di ieri, infatti, si è registrato il record di contagi in tutta la regione: 3.729. Allo stesso tempo si è raggiunto il record di vaccinati in un solo giorno, che ha toccato la soglia di circa 6.000 inoculazioni.

Le dichiarazioni di Musumeci

Nello Musumeci ha sottolineato come sia il comportamento di ogni cittadino sia fondamentale per tenere a bada i contagi: Siamo stati primi a volte in Sicilia per numero di contagi. Oggi siamo in zona bianca mentre alcuni sono in gialla. Tutto dipende dal nostro modo di comportarci, c’è un po’ di diffidenza su di noi e siamo l’eccesso dell’Italia nel bene e nel male. Oggi posso dire che il numero dei no-vax sta diminuendo e che la gente si sta rendendo conto di quello che succede. La maggior parte dei ricoveri sono no-vax”.

Infine ha aggiunto come le vaccinazioni siano l’arma migliore per combattere il contagio e per evitare l’affollamento nelle terapie intensive: “Nuovi provvedimenti? Non mi peserebbe varare delle zone rosse, presto andremo in zona gialla come molte regioni in Italia. Serve vaccinarsi, dovremmo tornare ad una situazione di normalità in primavera. Conviveremo con questo virus per tanto tempo”.

Torino, Cairo su Belotti: “A Palermo non credevano granché in lui”

Serie C, non solo Catania: 9 club sull’orlo del baratro

Avellino, due squadre di C si contendono Plescia: è già addio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui