Giorno importante per l’imminente futuro del Palermo. Oggi infatti è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo mister rosanero: Silvio Baldini. Il direttore sportivo Renzo Castagnini ha risposto così alle domande.

Le dichiarazioni di Castagnini

“Parlare di Baldini dal punto di vista caratteriale mi sembra riduttivo. È un allenamento completo, un maestro di calcio. Ne ho la testimonianza da come le sue squadre hanno giocato precedentemente. Non è solo carisma. Silvio ha detto cose importanti relativamente all’atteggiamento e al gioco. Pensiamo che possa avere le caratteristiche giuste per aiutare il Palermo. Ha la fiammella che serve, ci sta ridando entusiasmo”.

“Somma è stato sempre a disposizione dell’allenatore, anche se in estate doveva uscire. L’allenatore lo guarderà e deciderà cosa fare”.

“Siamo stati chiari sui rinnovi: non ne facciamo. Io sono d’accordo a non farli perché i giocatori sono nel Palermo e devono meritarselo. Non credo che finora ce ne siamo molti che si meritano il rinnovo. Rischiamo, non è importante. Un calciatore in scadenza deve avere più rabbia dentro e deve essere professionale. Se lo perdiamo pazienza, ce ne sono tanti. I giocatori devono dare di più e meritare la riconferma. Non vedo urgenza di rinnovare. Il Palermo è il Palermo”.

LEGGI ANCHE 

Puntare solo al 2° posto. Fondamentale in chiave play off. Spieghiamo…

Palermo, dal “professor” Baldini: stile, idee, probabile formazione e ruoli

Baldini, il tecnico che allenò gratis: “I soldi sono il diavolo, con Zamparini…”

Chi erano e che fine hanno fatto i giocatori del vecchio Palermo di Baldini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

4 Commenti

  1. Il primo a non meritarsi il contratto sei tu caro castagnini che insieme al tuo amico sagramola in questi 3 anni avete fatto solo disastri.

  2. Accardi, De Rose, Marconi, Odjer e Valente meritano il rinnovo, sono buoni giocatori.
    Senza i rinnovi qualche giocatore puo’ essere “nervoso” in quanto non sa cosa farà a giugno, forse ecco perchè dei tanti cartellini rossi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui