Palermo

Lunga intervista per il leader del Milan e della nazionale danese Simon Kjaer, difensore scoperto proprio dal Palermo. Kjaer è stato intervistato dai colleghi di Tv2Sport; nel corso dell’intervista ha trattato diversi temi: dal Milan fino alle sue origini nel campioanto italiano iniziato proprio con la casacca rosanero.

Di seguito le sue parole:

Sul trasferimento al Milan e sulla candidature al Pallone d’oro: “Mi hanno scelto per un ruolo da leader in una squadra giovane e abbiamo riportato il club ai vertici del calcio italiano e di nuovo in Champions League. E personalmente, probabilmente dal primo giorno ho giocato il miglior calcio della mia carriera. Il calcio è uno sport di squadra, ma devo ammettere che per me è stato davvero un onore essere tra i 30 candidati e finire come numero 18. Ma anche per tutto il lavoro che ho messo nella mia carriera. E sono molto orgoglioso dei riconoscimenti che ho ricevuto”.

Sulla città di Milano: “Milano è una città fantastica e sin dai primi anni della mia carriera ho sognato di giocare per il Milan. Già a Palermo avevo detto al mio agente che un giorno ci avrei giocato“.

Sull’infortunio attuale“Sfortunatamente termino l’anno con un grave infortunio al ginocchio. È il primo della mia carriera, ed è difficile, ma fa anche parte del calcio. E ora che è successo, sarò dall’altra parte. Voglio tornare anche più forte di prima dell’infortunio”.

Proprio Simon Kjaer è un ex calciatore del Palermo scoperto nell’estate del 2008, quando i rosanero lo prelevarono dalla massima serie danese nel Midtjylland.

Il suo esordio in Serie A arriva nel secondo tempo di Palermo-Fiorentina, pochi giorni dopo trova il primo gol nella massima serie italiana.

A fine stagione saranno 27 le partite e 3 i gol; nella seconda stagione al Palermo colleziona ben 38 presenze, 35 in campionato con due gol contro Bologna e Cagliari e 3 in Coppa Italia che gli valgono il biglietto per i campionati Mondiali del 2010 in Sud Africa.

LEGGI ANCHE

Verdeoro e Selecao: quando la domenica a Palermo si ballava la samba

Baldini, una carriera in giro per l’Italia: ma certi amori ritornano

Ricciardo a TP.it: “Palermo, difficile superare il Bari. Cessione? Vi dico la mia”

Baldini, il tecnico che allenò gratis: “I soldi sono il diavolo, con Zamparini…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui