Palermo

La top 11 della Serie C Girone C è caratterizzata dalla totale assenza dei giocatori del Palermo. La formazione, stilata da TuttoC, è basata sul 3-4-3 e vede tra i pali la presenza di Frattali, portiere del Bari, che fin qui in stagione ha collezionato 20 presenze incassando 15 reti, mantenendo la porta inviolata per 8 partite.

In difesa sono presenti due giocatori nativi di Palermo, ma non rosanero: Silvestri dell’Avellino e Terranova del Bari. Completa il trio difensivo Alessandro Caporale della Virtus Francavilla.

Nella zona mediana del campo troviamo sugli esterni Tenkorang del Campobasso e Guiebre del Monopoli. Il primo fino a questo momento ha siglato 4 reti e 2 assist in 20 presenze, mentre il secondo 7 assist sempre in 20 apparizioni in campionato. Al centro sono presenti Vandeputte del Catanzaro e Tascone della Turris, col belga che fin qui ha portato a casa 4 reti e 8 assist in 20 partite. Il giocatore dei Corallini, invece, ha siglato 5 reti e 1 assist in campionato.

In attaccato naturalmente è presente il bomber del Catania, Luca Moro, accompagnato da Giuseppe Giovinco – 7 gol e 5 assist fin qui – e Alexis Ferrante, bomber del Foggia con 11 reti nel girone d’andata. L’allenatore scelto per guidare questo Dream Team del Girone C della Serie C è Alberto Colombo, tecnico del Monopoli che fin qui sta mostrando grandi cose in campionato.

La top 11 del girone d’andata di Serie C/C

Serie C/C (3-4-3): Pierluigi Frattali (Bari); Alessandro Caporale (Virtus Francavilla), Emanuele Terranova (Bari), Luigi Silvestri (Avellino); Joshua Tenkorang (Campobasso), Jari Vandeputte (Catanzaro), Simone Tascone (Turris), Abdoul Guiebre (Monopoli); Alexis Ferrante (Foggia), Giuseppe Giovinco (Taranto), Luca Moro (Catania). Allenatore: Alberto Colombo (Monopoli).

LEGGI ANCHE

Palermo, da Mangia a Filippi: quando il panettone a Natale è indigesto

Baldini, una carriera in giro per l’Italia: ma certi amori ritornano

Palermo, dal “professor” Baldini: stile, idee, probabile formazione e ruoli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui