Palermo

Palermo – L’incubo di Latina e l’urgenza di fare chiarezza su tecnico e giocatori

Un incubo. Assistere ieri a Latina-Palermo è stato come vivere un incubo di cui, conoscendo i tempi, si sperava che finisse prima possibile. Un incubo sportivo ovviamente ma che farà passare un Natale amaro ai tifosi, alla proprietà, alla dirigenza  e probabilmente allo stesso allenatore.

Se a Torre del Greco pensavamo di aver toccato il fondo, a Latina si è proprio raschiato il barile del fondo ed è impensabile che non vengano presi provvedimenti. Qualcosa si deve fare e non basta sperare che la pausa serva a ricaricare le pile: troppo facile e troppo ottimistico. Perché ieri a Latina abbiamo avuto brutte sensazioni: sicuri che la squadra è ancora legata al suo tecnico? Impressioni nate dal troppo pressapochismo  con cui i rosanero hanno regalato due uomini e un gol agli avversari.

[FOTO] Latina-Palermo: la rabbia dei tifosi contro squadra, allenatore e società

Uno svarione ci può stare ma la serie interminabile di errori unite con una prestazione senza mordente, orgoglio  e voglia di rivalsa, fanno suonare più di un campanello di allarme sulla compattezza del rapporto tecnico-squadra. La prestazione ma soprattutto l’atteggiamento visto a Latina vanno ben oltre le misere prestazioni in trasferta sfoderate dalla squadra durante tutta la prima parte della stagione. E se il passivo non è stato più pesante è solo, sottolineiamo solo, demerito di un Latina che pur con 2 uomini in più non è riuscito a chiuderla prima. E se il Palermo è rimasto aggrappato alla vana e impossibile speranza di un pareggio è solo per la qualità della squadra di Di Donato.

Filippi: “Bisogna tapparsi le orecchie e la bocca”

Filippi, con tutti i suoi evidenti limiti, non può essere l’unico responsabile della figuraccia rimediata in terra laziale ed oltre ad un auspicabile cambio tecnico servirà anche fare un lavoro sulla voglia di tanti giocatori di  voler continuare a difendere una maglia che seppur bistrattata negli ultimi anni, resta gloriosa e rappresentativa di una città importante. Guardarsi in faccia e capire chi merita di giocare nel Palermo. Che non è una squadretta qualsiasi… come  purtroppo ci hanno fatto vedere ieri pomeriggio.

Latina-Palermo, le pagelle: Lancini da brividi, si salva solo Massolo

LEGGI ANCHE

 Barcellona, ex bomber rosanero ad un passo dai catalani

Catania, il tribunale ha deciso: dichiarato il fallimento

Latina-Palermo 1-0: al “Francioni” orrore e illusioni, altro che promozione

Bari, un 10 fuori categoria: dall’Europa League con l’Inter alla Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

  1. Ottimo, razionale, preciso e puntuale l ‘articolo di Carlo Cangemi. Via Filippi e l ‘ingaggio di un allenatore dal pugno di ferro, competente e scafato per la serie C. Ripeto VIA FILIPPI, basta con questo tecnico (?????), no tecnico no, con questo signore messo al posto dell’allenatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui