Foggia

Andrea Rizzo Pinna, centrocampista del Foggia, al termine del pareggio con il Monterosi, ha parlato in conferenza stampa commentando la partita contro i laziali ed il suo primo gol tra i professionisti. Ecco le sue parole al termine della sfia contro il Monterosi:

“È una grande gioia il primo gol tra i professionisti con il Foggia. Ho seguito l’azione e sono riuscito a mettere la palla in rete. Non era facile come partita e abbiamo subito il gol ma siamo riusciti a pareggiare. Non ho trovato molto spazio ma i professionisti devono farsi trovare pronti quando vengono chiamati in causa. Buon girone di andata dobbiamo continuare così ma sono fiducioso perché c’è un bel gruppo. La sensazione è che con squadre che si difendono così tanto è difficile per tutti. Il nostro obiettivo è lavorare ogni settimana e seguire il mister. Sicuramente vengo utilizzato sia esterno che mezzala. Sono contento perché il mister ha fiducia in me e devo prendere spunto dai suoi insegnamenti. Ricoprire due ruoli è buono per un giocatore come me. Il primo anno nei professionisti mi sono adattato ma ho fatto un percorso di crescita quindi devo impegnarmi perché le gioie arrivano”.

Rizzo Pinna ed il Palermo

Passato da Palermo come giovane giocatore della Primavera dell’Atalanta nell’anno della vittoria in Serie D, adesso è sotto la corte dell’esperto tecnico Zeman.

Lo scorso anno seconda parte di stagione in Serie D con il Vis Artena, dove ha collezionato 17 gare e 3 assist giocando leggermente più indietro nella zona mediana del campo, come mezz’ala al posto della sua classica posizione da trequartista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui