bari palermo

In vista dell’importantissimo match dei play-off in vista di Qatar 2022 Italia-Macedonia, la Regione Siciliana ha approntato oltre 200 mila euro per permettere il rifacimento della tribuna. Questo intervento si rivela fondamentale per permettere al ‘Barbera‘ di rispettare alcuni standard internazionali che sono fissati proprio per consentire ad un impianto sportivo di ospitare manifestazioni di tale rilievo. Le variazioni di bilancio varate dall’Assemblea Regionale Siciliana hanno quindi compreso uno stanziamento ulteriore di fondi per rinnovare lo stadio di Viale del Fante.

ASSESSORE ARMAO: “IMPORTANTE TENERE LA PARTITA AL BARBERA”

L’assessore all’Economia e vicepresidente della Regione Gaetano Armao è intervenuto durante l’assemblea in Sala d’Ercole per spiegare più nello specifico la questione dei fondi necessari al rifacimento del ‘Barbera‘. Clicca qui per leggere il documento integrale con il riepilogo della seduta.

“La Figc ha deciso di proporre Palermo come sede della partita, che determinerà ovviamente un ritorno significativo per Palermo e per l’intera regione. Ma gli standard internazionali impongono alcuni lavori di manutenzione straordinaria sulla tribuna. Il dipartimento bilancio ha trovato le risorse per finanziare questi lavori, il cui importo ammonta a circa 200 mila euro. I lavori in questione saranno realizzati dalla Regione, mediante il lavoro del nostro dipartimento tecnico. Abbiamo giù un’intesa con il Comune di Palermo, quindi non ci saranno problemi. Con questo impegno, risponderemo alle richieste della Figc per andare avanti con l’evento. É evidente che questa partita va tenuta al ‘Barbera’, sarebbe importante per la Sicilia e per la città di Palermo”, queste le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE

[FOTO] Latina-Palermo: la rabbia dei tifosi contro squadra, allenatore e società

Perinetti e il Siena si dicono addio: quale futuro per l’ex Palermo

Latina-Palermo, le pagelle: Lancini da brividi, si salva solo Massolo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui