Palermo

Ve lo avevamo anticipato questa mattina: il futuro di Filippi era in bilico. La società stava valutando molto attentamente l’esonero dell’allenatore di Partinico dopo la sconfitta con il Latina. Adesso il club ha fatto la sua scelta e non c’è tempo per tornare indietro: non si andrà avanti con l’ex vice di Boscaglia. Domani, in mattinata, la società confermerà tutto con un comunicato.

Filippi, sarà addio

L’avventura di Filippi terminerà dunque dopo un anno. Aveva preso in mano la squadra a metà campionato scorso e l’aveva traghettata fino al 7° posto, playoff compresi. Si era meritato la conferma e aveva ottenuto la 2° posizione nel campionato in corso. Mai, tuttavia, la sensazione di meritarla: solo 9 sono stati i punti in trasferta (contro le ultime due della classe) e tanti sono stati i punti conquistati episodicamente. Una natura camaleontica alla quale la società ha deciso di porre un veto, esonerando Giacomo Filippi.

Il successore

C’è già anche il nome del sostituto: sarà Silvio Baldini, salvo sorprese, il nuovo allenatore dei siciliani. Il tecnico ha già allenato il Palermo nella stagione 2003-2004 e fu esonerato dopo solo un girone per un’incomprensione con l’allora presidente Zamparini. Il destino vorrà che la sua avventura nel capoluogo cominci dopo la sosta di Natale, quando fu proprio durante la sosta natalizia che, invece, nel lontano 2004, il tecnico venne esonerato. La sua ultima avventura è stata sulla panchina della Carrarese, guidata per 4 anni. Si tratta di un allenatore esperto e navigato, che saprà portare tutta la sua esperienza dalle parti di viale del Fante. Il suo tesseramento essere annunciato domani. Ci risulta che la chiusura é vicina, l’accordo a un passo.

LEGGI ANCHE

3 Commenti

  1. In effetti se devi vendere prendi Silvio Baldini a meno che non lo vuole la nuova società è questo ti fa capire la disponibiltà economica della nuova società…oppure non la vende ed allora come lo prende l’allenatore è vero che ha allenato gratis😂 però…

  2. Se arriva Baldini vuol dire che Mirri non é in trattativa per vendere il Palermo, non avrebbe senso la scelta di Baldini se si sta per vendere il club, e sarebbe ridicolo e preoccupante se Baldini é stato scelto da una pseudo nuova proprietà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui