filippi esonerato

Giacomo Filippi, tecnico del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Latina. I rosanero, infatti, incontreranno gli uomini di Daniele Di Donato allo Stadio Domenico Francioni domani alle ore 18:00. Una partita importante, una trasferta che apre il girone di ritorno e allo stesso tempo l’ultima prima della pausa natalizia. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore.

Le dichiarazioni di Filippi

Giacomo Filippi è tornato a parlare della sfida contro i galletti: “Abbiamo steccato la partita più importante, quella di Catania. Con il Bari ho visto un’ottima squadra, si poteva vincere ma anche subire. Dovevamo rivendicare il derby e lo abbiamo fatto giocando bene”. Il tecnico ha sottolineato le assenze in vista del match di domani: “Abbiamo qualche assenza di natura fisica. Valente non ha recuperato, Marconi ha un affaticamento muscolare e Doda non sarà nuovamente convocato. Giron ci sarà, sta bene. Abbiamo una gara difficile, ma siamo pronti per fare una buona prestazione e vogliamo chiudere l’anno con un buon risultato. È normale che alcuni giocatori abbiano un calo. Dobbiamo tirare fuori il meglio di noi per ricaricare le batterie durante la sosta e ripartire bene”

L’allenatore, dunque, si aspetta molto dai rosanero: “Ho chiesto ai miei giocatori di essere aggressivi e incisivi. Abbiamo dimostrato col Bari che siamo accreditate tra le prime della classe, anche perché non abbiamo perso con nessuna delle squadre favorite per la promozione. Noi dobbiamo continuare a stare agganciati al Bari, quindi la partita di domani è fondamentale”.

Il tecnico si è anche soffermato sulla classifica e i risultati ottenuti dopo il girone di andata: “Aria di resa da parte del gruppo? Assolutamente no. Noi giochiamo partita dopo partita. Ormai dopo 19 giornate c’è una classifica ben delineata, siamo qui per migliorarla e insidiare il primo posto”. E sulla differenza punti con il Bari ha aggiunto: “Gap con la capolista? Ho già risposto dopo la partita. Se c’è una classifica che dice che loro hanno 8 punti rispetto a noi e ad altre evidentemente lo merita. Il Bari è forte e tanto competitivo, ma noi siamo qui per correggere quanto di meno buono fatto finora”.

LEGGI ANCHE 

Latina-Palermo: Valente verso il forfait, tornano Almici e Luperini

Palermo, vaccini falsi alla Fiera del Mediterraneo: tre indagati

Palermo, rimonta quasi impossibile. Ma il mercato è ormai alle porte

Il Palermo non piace più… Ora servono i rinforzi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui