Palermo

Palermo – Sfida alla capolista ma i tifosi non si scaldano

Finora venduti 3.300 biglietti. La delusione dopo il derby vede lo striscione allo stadio che contesta i giocatori. L’appello della società.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Andrea Murgia sottolinea come la delusione per la sconfitta nel derby ha lasciato strascichi sia in classifica che nel morale dei tifosi che infatti per il big match di domani con il Bari sono rimasti freddi. La cornice attesa, in base ai biglietti finora venduti, non sarà quella di uno scontro fra prima e seconda e probabilmente non si arriverà nemmeno alla soglia dei 10mila spettatori o battere il record di presenze che risale alla gara con l’Avellino, 7689. Presenze ben lontane dalla media registrata in serie D quando si viaggiava su una media di 15mila tifosi sugli spalti.

Maria Sole Ferrieri Caputi, dal “Barbera” alla Serie A: l’applauso del Palermo all’arbitro

Rispetto alle due precedenti gare con Avellino e Monopoli, la società non ha previsto sconti o iniziative particolari ma solo un biglietto gratuito per chi donerà il sangue presso la postazione Fratres prevista oggi allo stadio. La società sprona i suoi tifosi con un post sui canali social ufficiali ma se si fosse vinto il derby probabilmente ci sarebbe stata una diversa risposta da parte del pubblico anche per la speranza che, vincendo, il distacco sarebbe stato di soli 2 punti.

La sentenza di Catania, che conseguenze avrà sull’approccio?

Gli ultras manifestano tutta la loro delusione per il derby perso, chi con post sui social (CN12), chi esponendo uno striscione allo stadio (CNI). Si chiede un pronto riscatto per affrontare con entusiasmo il girone di ritorno. Ma sarà complicato contro un Bari che nelle ultime giornate sta prendendo il passo di una corazzata che vola verso la promozione. Il Palermo però, insieme ai pugliesi, ha il miglior rendimento casalingo e basterebbe qualche acquisto mirato nel mercato invernale per scaldare nuovamente la tifoseria.

Come procederà la querelle Mirri-Di Piazza?

LEGGI  ANCHE

Anticipi, posticipi, orari. Ecco il calendario del ritorno… scaricabile

Respinto il ricorso di Di Piazza, adesso si potrebbe procedere con la cessione

Palermo, tra ultimi impegni e possibili partenti a gennaio: il futuro è adesso

Il Palermo Calcio Popolare su Rai 3: “Qualcosa di impensabile”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui