parco della favorita
La Favorita riapre al pubblico ed è subito festa. Tanta l’emozione dei presenti accorsi per assistere ai gran premi di ippica che si sono disputati in uno dei più prestigiosi impianti del palermitano.
Nonostante il trionfo della Città di Palermo nella divisione femminile – riporta il Corriere dello Sport -, gli occhi erano tutti puntati su Alessandro Gocciadoro, vincitore con la Caramel Club nella divisione maschile. Tra le dirette avversarie della squadra ippica, la Cherie Vit che, a testa alta, ha guadagnato un generoso secondo posto. Chiude il podio Corsaronero Font che, sull’ultima curva, è riuscito a imporsi su Caronte Trebì che, precedentemente, era riuscito a resistere al pressing di Cash Maker già alla prima curva. Un terzo posto di spessore per Corsaronero Font che  conquista così la prima classifica in carriera.
Tra le competizioni ippiche disputate, anche il Criterium Siciliano il Campionato Italiano Gentlemen: vincitori della giornata rispettivamente Deep Breath e Elena Villani.

I risultati dei GP ippica Città di Palermo

GP Città di Palermo femmine (gruppo 3, 40.040 €, m. 1600): 1. Caramel Club (A. Gocciadoro) 13.1, 2. Cherie Vit 13.3, 3. Carabela 14.1, 4. 4. Clara Risaia Trgf 14.3. Tot. 1,30 1,04 1,19 2,58 (1,80) Trio 18,89.

GP Città di Palermo maschile (gruppo 3, 40.040 €, m. 1600): 1. Corsaronero Font (A. Pecoraro) 13.8, 2. Caronte Trebì 14.2, 3. Chrono Ek 14.3, 4. Candido Jet 15.1. Tot. 19,74 6,13 3,33 (25,08) Trio 468,40.

Il sindaco Orlando al taglio del nastro

Presente, per la consueta inaugurazione di riapertura, anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che, come riporta blogsicilia.it, ha dichiarato: “È un giorno importante per Palermo, per l’ippica e per lo sport in generale. Riapre il meraviglioso ippodromo nel Parco della Favorita. Da qui parte un messaggio di grande speranza per il presente e il futuro della città. Questo impianto sarà utilizzato anche per grandi manifestazioni concertistiche. Così Palermo si attrezza non soltanto del suo tradizionale ippodromo ma anche di uno spazio di straordinaria bellezza che potrà consolidare e arricchire ulteriormente l’attrattività della città”.

LEGGI ANCHE

Serie C, 19° giornata su Sky: il programma delle gare

Palermo-Bari, i convocati di Filippi: assenze pesanti nei rosa

Palermo – Quando il Bari capolista fu maltrattato alla Favorita

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui