Palermo

Dalle certezze, alla revisione parziale del modulo. Anche questo, sarà il filone tematico che percorrerà Palermo-Bari, sfida valevole per la 19° giornata della Serie C, Girone C. Filippi, contro i galletti, si gioca un pezzo di campionato e di ambizione. E lo dovrà fare senza gli indisponibili Valente, Luperini e Almici: il primo alle prese con una contusione, gli altri due con le squalifiche rimediate durante il derby. Si prospetta, per necessità, un ritorno alle origini con il cambiamento di alcuni interpreti. Vediamo nel dettaglio quale potrebbe essere la formazione titolare di domani.

Difesa, in vantaggio Buttaro dietro

In porta giocherà, come di consueto, Pelagotti. La difesa sarà a 3 e vedrà il ritorno di Perrotta sul centro-sinistra. L’ex Bari era rimasto in panchina nel derby contro il Catania, quando mister Filippi aveva optato più per la “palermitanità”. Al centro Marconi sarà confermato, nonostante la prova non eccelsa nel derby (la sua, come quella di tutta la squadra). Sul centro-destra favorito Buttaro su Accardi. Indisponibile Marong, mentre siederà in panchina senza alcun dubbio Masimiliano Doda.

Centrocampo, torna la “regola del 4”

A centrocampo torna la “regola” del 4. Filippi tornerà allo schieramento originario, anche se poi non così diverso dalle ultime 5 settimane, quando 5 erano i centrocampisti declinabili però in un 4-1 con un trequartista avanzato (quasi sempre Dall’Oglio). A destra giocherà Accardi, a sinistra favorito Crivello; resta indisponibile Giron, alle prese con un infortunio. In mezzo guideranno la mediana De Rose e Dall’Oglio, quest’ultimo favorito a Odjer.

Attacco: torna Floriano, ballottaggio Fella-Soleri

Filippi in conferenza stampa è stato abbastanza chiaro: “Floriano sarà della partita”. Salvo imprevisti, quindi, dovrebbe essere proprio l’ex Bari ad operare sulla trequarti, dietro le due punte. Impossibile vedere Brunori in panchina, mentre il suo compagno di reparto dovrebbe essere Soleri, ma non è esclusa la presenza di Fella dal 1′. In panchina ancora Silipo, che scalpita comunque per entrare a gara in corso.

FORMAZIONE PALERMO (3-4-1-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Accardi, De Rose, Dall’Oglio, Crivello; Floriano, Brunori, Soleri (Fella).

FORMAZIONE BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Celiento, Terranova, Mazzotta; Mallamo, Maita, D’Errico; Botta; Paponi, Antenucci.

LEGGI  ANCHE

Anticipi, posticipi, orari. Ecco il calendario del ritorno… scaricabile

Respinto il ricorso di Di Piazza, adesso si potrebbe procedere con la cessione

Palermo, tra ultimi impegni e possibili partenti a gennaio: il futuro è adesso

Il Palermo Calcio Popolare su Rai 3: “Qualcosa di impensabile”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

1 commento

  1. Con le assenze di Valente e Giron entrambi giocatori che giocano a sinistra sarebbe meglio cambiare modulo, io giocherei cosi’, 4-3-1-2:
    Pelagotti
    Buttaro-Accardi-Marconi-Perrotta
    Dall’Oglio-De Rose-Odjer
    Silipo
    Soleri-Brunori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui