Palermo Calcio Popolare

Il Palermo Calcio Popolare andrà in onda su Report il prossimo lunedì 20 dicembre alle ore 21.20. Il programma, in onda su Rai 3, sarà condotto dal giornalista italiano Sigfrido Ranucci.

Ad annunciarlo, il club sulla pagina Facebook ufficiale. “Per noi è qualcosa di impensabile – scrivono -, ma l’avevamo detto al termine della prima vittoria in campionato… Report ci ha portato bene! E le telecamere di RaiTre erano li al nostro fianco, di certo non per una vittoria. Non era quello l’intento. Bensì raccontare la visione di un calcio differente. L’idea che il calcio è della gente! Fuori dalle plusvalente e lontano dalla deriva del calcio moderno. Lunedi ore 21.20 su Report – Rai Tre!”.

Sarà una serata in cui il verrà vista da vicina l’esperienza del Palermo Calcio Popolare sotto aspetti diversi. Recita, a tal proposito, un post sulla pagina ufficiale del programma: “Non c’è solo il calcio delle plusvalenze, degli ingaggi milionari, dei calendari spezzatino decisi dalle pay-tv. Negli ultimi anni, in tutta Italia ma anche in Inghilterra e Spagna, sono nate decine di squadre di calcio popolare, dove i tifosi e i giocatori sono i proprietari della squadra. Non si gioca per fare affari, per diventare ricchi e famosi, ma solo per stare insieme, divertirsi. E ovviamente, provare a vincere”.

LEGGI ANCHE

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui