fascetti

Eugenio Fascetti, storico tecnico del Bari, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari per parlare della stagione della sua ex squadra e degli obiettivi a cui può mirare. La compagine pugliese, infatti, è al momento la capolista del Girone C e punta a vincere il campionato. Sulla sua strada domenica arriverà però il Palermo, diretta contendente alla promozione.

Le dichiarazioni di Fascetti sul Bari

L’ex allenatore ha delle grandi aspettative per il campionato: secondo lui è l’anno propizio per il Bari, che potrebbe andare in Serie B grazie anche al lavoro di Michele Mignani.
Eugenio Fascetti, dunque, ha sottolineato il buon lavoro dell’attuale tecnico dei galletti: “Ha scelto una piazza difficile e sta facendo molto bene, queste sono esperienze fondamentali che servono nel percorso di crescita di un tecnico”. Altri due elementi che possono far la differenza in questa stagione, rispetto agli anni, passati sono il gruppo squadra e i tifosi.

Per quanto riguarda la squadra, secondo il vecchio mister l’amalgama di giocatori giovani ed altri più esperti è il giusto mix che dà equilibrio: “Un misto fra giovani ed esperti è fondamentale in una stagione, quest’anno il Bari lo ha: le carte in regola per centrare l’obiettivo. Essenziali sono anche tre figure come il direttore sportivo, un bravo tecnico e la presenza della società”.

Eugenio Fascetti, infine, si è soffermato anche sul prossimo scontro con il Palermo di domenica al Renzo Barbera, che potrebbe essere decisivo per la classifica: “Siamo già a dicembre, nel caso in cui dovesse arrivare una vittoria con il Palermo e il distacco ampliarsi a undici punti potremmo dire che il campionato sarebbe quasi chiuso. Ma nella prossima giornata l’importante è non perdere”.

LEGGI ANCHE

Respinto il ricorso di Di Piazza, adesso si potrebbe procedere con la cessione

[FOTO] Latina-Palermo: il ritorno della Curva Nord Inferiore

Bari, Papadopulo: “Palermo vuole la B, ma in C una sola squadra vince”

Avellino, studia i colpi per gennaio: mirino su due giocatori

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui