Italia Ecuador dove vedere

Italia e Argentina si incontreranno per giocare la finalissima tra la vincente degli Europei e la vincente della Copa America. La data prescelta è quella del primo giugno 2022, come deciso dalla UEFA in accordo con la CONMEBOL, nell’ambito di un accordo che vedrà le due federazioni organizzare diversi eventi calcistici internazionali. La sede della partita sarà quella di Londra, anche se tuttora non è stato scelto lo stadio che ospiterà l’impegno.

Attualmente non è dato sapere neppure se la sfida avrà valore di amichevole o vi sarà un titolo in palio e di conseguenza un premio per la squadra vincitrice. Italia e Argentina offriranno quindi un antipasto di quello che potrà essere lo spettacolo dei prossimi mondiali, in programma cinque mesi dopo il loro incontro. Certo, il tutto è subordinato ad una condizione: che gli azzurri superino gli spareggi di marzo e che si guadagnino il pass per Qatar 2022.

ITALIA-ARGENTINA: LE PAROLE DI CEFERIN E DOMINGUEZ

I presidenti delle due federazioni organizzatrici hanno rilasciato alcune dichiarazioni per presentare Italia-Argentina. “Siamo lieti di sviluppare il nostro eccellente rapporto con CONMEBOL e il nostro forte desiderio di agire insieme per lo sviluppo del calcio e i suoi benefici per la società è ulteriormente riflesso da questo nuovo protocollo d’intesa. Non vediamo l’ora di esplorare insieme nuove opportunità e aspettiamo con impazienza la Finalissima di Londra nel giugno 2022″, ha detto Ceferin, a capo della UEFA.

Ecco invece le parole di Alejandro Dominguez, presidente della CONMEBOL: La finale tra Argentina e Italia del 1° giugno 2022 a Londra, sarà affiancata da altri eventi sportivi di altissimo livello, come si addice alla tradizione del calcio sudamericano ed europeo. L’apertura del nostro ufficio congiunto ci consentirà di affrontare nuovi progetti beneficio di milioni di fan nei nostri continenti e nel resto del mondo”.

LEGGI ANCHE

Turris, Esempio: “Promozione? In corsa squadre importanti come Palermo”

Salernitana, esclusione dalla Serie A vicina? Nessuna offerta per la società

Anticipi, posticipi, orari. Ecco il calendario del ritorno… scaricabile

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui