haas

Nicolas Haas, centrocampista dell‘Empoli ed ex rosanero, è uscito anzitempo dal campo nel corso della sfida contro l’Hellas Verona in Coppa Italia a causa di un grave infortunio. Lo stesso Andreazzoli, tecnico della squadra toscana, si era detto preoccupato delle condizioni del centrocampista svizzero, che è apparso fortemente dolorante nel momento del contrasto. Ed in effetti, si trattava di preoccupazioni fondate.

Il comunicato che è appena stato pubblicato sul sito dell’Empoli, infatti, rivela che si tratta di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il rischio, data la serietà dell’infortunio, è che Haas possa concludere qui la sua stagione. Sarebbe certamente un peccato, visto che si tratta della prima stagione del mediano ex Palermo nella massima serie, che ha tentato di conquistare con la maglia rosanero ma anche ai tempi del Frosinone.

IL PASSATO DI HAAS NEL CAPOLUOGO SICILIANO

Nicolas Haas ha giocato soltanto una stagione nel Palermo, giunto in prestito secco dall’Atalanta nell’estate del 2018. Lo svizzero ha accumulato 32 presenze con la maglia rosanero in Serie B, mettendo a segno anche una rete. Ha acquisito sempre più forza tra le gerarchie della squadra siciliana, arrivando ad essere titolare nell’ultima parte della stagione. In quel periodo, il Palermo era riuscito a conquistare il terzo posto sul campo, poi perso in seguito ad una penalizzazione corposa inflitta dalla Procura della FIGC. Nell’estate successiva i rosanero sparirono dal calcio professionistico, mentre Haas si accasò al Frosinone, ancora una volta in prestito. Terminata l’esperienza in Ciociaria, il passaggio definitivo all’Empoli, con la promozione ottenuta dopo un’annata.

LEGGI  ANCHE 

Anticipi, posticipi, orari. Ecco il calendario del ritorno… scaricabile

[FOTO] Catania-Palermo, l’ira dei tifosi rosanero sui social

Catania, Spampinato tra tifo e post antiviolenza. L’uomo dietro l’uccisione di Jenny

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui