Playoff

Le parole di Moro pochi giorni dopo il derby

Un’altra settimana in gol, un’altra da protagonista per Luca Moro, solo che il peso questa volta era maggiore. La doppietta nel derby tra Catania e Palermo ha ancora di più accentrato le luci sul giovane talento. L’attaccante degli etnei, ai microfoni di Telecolor, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione nel match del Massimino. “Quello di domenica è il gol più importante per me sul piano calcistico, trovare il gol nel derby e deciderlo fa piacere. Ho sentito e risentito l’audio ad alto volume del boato del pubblico dopo la seconda rete. Fa venire un po’ la pelle d’oca. Domenica sera abbiamo festeggiato andando tutti insieme a cena fuori”, ha dichiarato.

Il bomber rossazzurro è molto riconoscente verso il Catania e i catanesi, che lo hanno accolto nel modo migliore in città. Non può però non rivolgere un pensiero alla sua famiglia che dall’altra parte dell’Italia lo segue e lo sostiene: “Devo molto al Catania anche perché arrivare qui e fare la prima stagione tra i grandi non è mai facile ma mi hanno sempre contato come un membro importante della squadra, ho sempre avuto la loro fiducia. Mi riferisco anche a tifosi, compagni e tutto ciò che ruota attorno al Catania. Inoltre, i miei genitori, la mia famiglia, mia sorella mi hanno sempre appoggiato in ogni scelta e penso sia fondamentale avere una famiglia che ti sostiene”.

La Nazionale ed il supporto di un ex Catania

Durante l’intervista c’è stato spazio anche per parlare della Nazionale e l’attaccante si è mostrato concentrato sul presente: “Intanto sono stato convocato in Under 20, a fine anno vedremo come saranno andate le cose. Il mio è un percorso graduale”. Un ringraziamento a tal proposito va a mister Baldini che, a detta sua, ha avuto il merito di cambiare il suo modo di giocare: ”Mi ha dato fiducia dal primo giorno di arrivo. All’inizio andavo molto spesso incontro alla palla e poche volte in profondità mentre lui mi chiede il contrario”. 

Infine Moro parla anche di un episodio che lo ha reso molto felice: il videomessaggio del Papu Gomez. L’ex Catania, molto legato all’ambiente etneo, ha mandato un video di complimenti all’attaccante, che ha apprezzato le sue parole: “Averlo ricevuto da un ex come il ‘Papu’ fa piacere, lo ringrazio perché è un grande campione e so che ha lasciato il segno anche qui, essendo tuttora tifosissimo del Catania”.

LEGGI ANCHE

D’Angelo miglior centrocampista della C: “Me lo aspettavo. Futuro? Attendo…”

Castori: “Palermo tra piazze più importanti della C, ma attenzione a Braglia”

Catania, Stancampiano: “Nessun rancore contro Palermo, ma loro mai pericolosi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui