natale piazza Politeama

Come ogni anno, in questo periodo, non può mancare l’istallazione dell’albero di Natale in Piazza Politeama, che in realtà rischiava di non esserci. Qualche giorno fa, infatti, era circolata la notizia che il Comune di Palermo non avesse i fondi per le decorazioni natalizie, a partire dalle luminarie fino ad arrivare al simbolo più importante: quello dell’albero.

Contro ogni aspettativa, però, ieri il Sindaco Leoluca Orlando ha inaugurato non solo le luminarie ma anche un albero inedito: un abete al centro dei Quattro Canti. Insomma una sorpresa per tutti i cittadini che pensavano di passare le feste al buio ed invece potranno ammirare ben due alberi e anche le luminarie. Domani, infatti, verrà inaugurato anche l’albero di Natale in Piazza Politeama, dove in queste ore sono a lavoro dei tecnici che si stanno occupando della sua installazione, come si può notare dalle immagini sottostanti.

Natale 2020 Vs Natale 2021

Il Natale a Palermo è sempre al centro di numerosi dibattiti, come dimenticare quello dello scorso anno? Il Comune, infatti, aveva deciso di puntare su una specie di albero molto particolare: un cipresso. Questo aveva scatenato i commenti dei cittadini, e così com’era apparso in un niente era allo stesso modo sparito. Ma il suo sostituto non ha comunque reso felici i palermitani: la sua forma sbilenca e le poche decorazioni che lo abbellivano avevano dato vita ad una serie di inventive, che sono state al centro della critica per tutto il periodo delle feste.

Chissà se l’albero di quest’anno riuscirà a competere con il suo avversario dello scorso anno, non resta che attendere l’istallazione e affidare ai cittadini l’arduo giudizio.

LEGGI ANCHE

Dybala: “Grazie Palermo, merito tuo se oggi sono a questi livelli”

Monza, Galliani: “Mentre ero ricoverato il mio cervello pensava a questi colori. Andremo in A”

Juve Stabia, Langella: “Siamo sereni, possiamo arrivare tra le prime 5”

Bari, Del Grosso: “La vittoria potrebbe essere una mazzata per il Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui