Palermo

I pulcini del Palermo occuperanno i 100 posti presenti nel settore ospiti dello stadio ‘Massimino’ di Catania, dove oggi si disputerà il derby fra i padroni di casa e i rosanero. La nostra redazione ha incontrato il gruppo di giovanissimi tesserati del club di Viale del Fante alla stazione di servizio di Sacchitello, nei pressi di Enna. Tutti in viaggio per la terra etnea per l’impendibile appuntamento

Si tratta di una scelta importante da parte della società, visto che il Palermo rischiava di non avere sostenitori al proprio seguito. Adesso invece un po’ di rosanero tingerà gli spalti dell’impianto sportivo etneo. Assieme ai pulcini, anche il presidente del Palermo Dario Mirri, che sta accompagnando gli atleti in questa trasferta in pullman.

ANCHE I PULCINI ROSSAZZURRI SARANNO AL ‘MASSIMINO’ PER CATANIA-PALERMO

Non solo i pulcini del Palermo occuperanno i seggiolini dello stadio catanese. Infatti in Curva Nord altri 100 pulcini, in questo caso del club rossazzurro, sosterranno i loro beniamini insieme al resto del pubblico. Un derby che quindi vedrà il supporto di giovanissimi tifosi e chissà, future promesse del calcio nostrano. Una scelta in controtendenza rispetto al classico clima di estrema rivalità che si delinea ogni qualvolta si avvicina un match di questo tipo, che scalda le tifoserie e carica i calciatori che scendono sul rettangolo verde.

Le autorità avevano deciso di non permettere la trasferta ai supporters rosanero che non avessero una fidelizzazione col club, certificazione non disponibile nel capoluogo siciliano. Con questo meccanismo si è sostanzialmente impedita la presenza dei palermitani al ‘Massimino’, che adesso verrà assicurata dai pulcini di entrambe le compagini.

Il comunicato del Palermo

Il Palermo Fc ha pubblicato sul suo sito un comunicato in merito all’iniziativa: “Saranno 100 bambini e bambine, tifosi e tifose del Palermo, a rappresentare tutta la tifoseria rosanero sugli spalti dello stadio Massimino nel derby siciliano tra Palermo e Catania nel capoluogo etneo. Una presenza dal forte valore simbolico, che ha l’obiettivo di dare comunque una voce alla fede rosanero, nella sua espressione più genuina e gioiosa, in una partita giudicata ad alto tasso di rischio dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. I 100 ragazzini sono arrivati in pullman direttamente allo stadio, dove sosterranno la propria squadra del cuore. Ciò per ricordare che il sostegno ai propri colori da parte dei tifosi è e rimane un aspetto naturale e imprescindibile della fede sportiva, in modo semplice e appassionato e sempre contro ogni forma di violenza, che nulla ha a che vedere con i valori sani dello sport”.

Nell’immagine sovrastante i piccoli giocatori rosanero nel settore ospiti.

LEGGI ANCHE

Ammodernamento Barbera, altro passo in avanti. Ghirelli: “Si inizia oggi”

Catania, Moro: “Non so se giocherei mai nel Palermo, ma…”

Maltempo in Sicilia, crolla il ponte San Bartolomeo a Trapani

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui