crolla ponte san bartolomeo

Il maltempo continua a flagellare, ormai da giorni, la Sicilia, provocando numerosi danni e allagamenti. Nelle ultime ore, in particolare, nella provincia di Trapani una violentissima alluvione ha causato il crollo del ponte San Bartolomeo.

crolla ponte san bartolomeo

La struttura, collegamento tra Alcamo e Castellammare del Golfo, come riportato da blogsicilia, ha ceduto intorno alle due notte, spaccandosi a metà. Durante il crollo un’auto è rimasta coinvolta ma, fortunatamente, l’autista ne è uscito illeso. Immediato, quindi, l’intervento dei Vigili del fuoco di Alcamo e dei carabinieri del Comando di Trapani che hanno cercato di ripristinare la situazione, contenendo i danni.

Sono successivamente state eseguite verifiche tecniche e conseguenti operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale in prossimità del ponte crollato. A tal proposito l’Anas ha interrotto la viabilità in quella specifica zona, comunicando che “a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia, dalla scorsa notte la strada statale 187 “Castellammare del Golfo” è chiusa all’altezza del km 43,697, tra i Comuni di Castellammare del Golfo e Alcamo, in provincia di Trapani, a seguito al cedimento del ponte San Bartolomeo”.

Maltempo in provincia

Intanto il maltempo imperversa anche in altre zone della Sicilia: a Palermo, per esempio, molte strade sono sommerse da una grande quantità di acqua che trascina con sé detriti e fanghiglia. Nel resto della provincia, invece, si sono registrate frane che hanno reso intransitabili diverse strade intercomunali e provinciali. Ad oggi, il paese maggiormente colpito risulta essere Piana degli Albanesi, nel palermitano. A causa delle condizioni meteorologiche avverse, nella provinciale 34 di Piana-San Giuseppe Jato massi e terriccio si sono abbattuti lungo la strada impedendo la viabilità.
LEGGI ANCHE
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui