terlizzi palermo

Christian Terlizzi, intervenuto ai microfoni del Giornale di Sicilia, presente quest’oggi in edicola, ha parlato della sua esperienza tra Palermo e Catania, sottolineando cosa abbia significato per lui il derby.

L’ex giocatore di entrambe le squadre ha vissuto momenti importanti su entrambe le sponde della Sicilia. Con il Palermo ha giocato in Serie A, mentre Catania ha rappresentato il suo trampolino di lancio. Ha lasciato il segno anche in un derby, quello del 2010, in cui il Palermo vinse 3-1 con la tripletta di Pastore, in quel caso Christian Terlizzi segnò il gol per gli etnei.

L’analisi di Terlizzi

L’ex difensore ha sottolineato che il derby è importante per entrambe le squadre, che in entrambe le occasioni in cui ha giocato è stato decisivo per la squadra in cui militava. Derby ricchi di gol, come quello del 2004, finito 5 a 0, oppure lo 0-4 del 2009 vinto dal Catania. Per quest’ultima partita Christian Terlizzi si dice quasi dispiaciuto, ma allo stesso tempo ricorda la gioia della vittoria per la squadra etnea.

Christian Terlizzi, infine, ha analizzato la situazione attuale di entrambe le squadre. Quella del Catania riconosce che è particolarmente instabile, sia per la posizione in classifica ma soprattutto per i problemi societari con cui stanno convivendo. Per il Palermo, invece, riconosce i frutti della rinascita del 2019, che ad oggi lo stanno portato a vivere un’ottima stagione, con giocatori validi, unica pecca qualche prestazione insufficiente che ha fatto perdere punti importanti, soprattutto in trasferta.

L’ex difensore, questo sabato, prenderà parte anche al pre-derby del cuore: l’iniziativa benefica per dare una mano a Catania dopo l’alluvione delle scorse settimane. Per Christian Terlizzi, bisogna lanciare il messaggio che la rivalità si ha in campo ma non fuori, perché è in situazioni come queste che bisogna supportarsi e dare il proprio contributo.

LEGGI ANCHE

Sampdoria, Vidal: “Ricevute 4 offerte. Ferrero? Non è capace di tutto ciò”

Dal Catania al Catania, la corsa di Filippi cominciata da un derby

Pre-Derby del Cuore, Sorrentino: «Sabato tutti allo stadio»

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui