Palermo

Palermo – Gli incentivi non bastano, tifosi sempre freddi

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come, nonostante il ritorno dei gruppi organizzati della Curva nord, l’atmosfera al Barbera non sia ancora del tutto calda. Sono ancora lontanissimi i numeri di spettatori raggiunti due stagioni fa in Serie D. L’apporto arriva solamente dalla Curva Nord Inferiore, ritornata nell’ultimo match contro il Monopoli, e dalla Curva Nord 12, ritornata qualche settimana prima. La parte restante dello stadio resta vuota e nell’ultimo scontro con i pugliese è arrivato il seguente dato: solamente 6407 spettatori.

Non sono bastate le iniziative portate avanti sin qui dalla società per invogliare il pubblico ad andare allo stadio. Prima dell’ultimo match casalingo, chiunque avesse donato il sangue presso la postazione Fratres presente al Barbera, avrebbe avuto il biglietto in tribuna in omaggio. Il presidente ha inoltre cercato di coinvolgere anche gli under 18, abbassando il prezzo del biglietto a 1 e 2 euro in base al settore, ma nulla. Anche la fascia d’età dei più giovani ha risposto in maniera tiepida all’iniziativa.

Il ritorno del grande pubblico allo stadio è dunque ancora atteso, chissà non possa esserci già con il Bari. Il record di presenze, in questa stagione, è di 7.689 per la sfida contro l’Avellino. Solo in un’altra occasione si sono raggiunte e superate le 7mila presenze: con il Potenza. Per il resto la risposta del pubblico è risultata sempre fredda, con il numero di spettatori purtroppo modestissimo.

LEGGI  ANCHE

Catania-Palermo, la Rai snobba il derby: ecco quale sarà la gara in chiaro

Avellino-Bari, Kanoute ferma i pugliesi. Palermo a -5 dalla capolista

Sampdoria, arrestato il presidente Massimo Ferrero

Radrizzani pronto a vendere il Leeds: vuole investire in un altro club?

Balzaretti al Palermo. Una freccia al servizio dei rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui