Balzaretti

Oggi è una giornata importante in casa di Federico Balzaretti: l’ex freccia al servizio dei rosanero compie 40 anni. Giornata speciale per la stella ormai ex Palermo, che ha scritto la storia del club delle aquile, giocando stagioni ai massimi livelli.

Federico Balzaretti al Palermo: la storia

Federico Balzaretti, arrivato a Palermo nel 2008 dopo le esperienze a Varese, Torino e Siena forse mai si sarebbe aspettato di avere un legame così speciale con questa città. Sin da subito i tifosi siciliani hanno accolto il terzino torinese con grande entusiasmo e lui, dalla sua parte, è riuscito a non deluderli. Grandi prestazioni, cavalcate interminabili su quella fascia sinistra e avversari in totale confusione nelle sue giornate migliori. Federico, con molta probabilità, è stato tra i migliori se non il migliore terzino nella storia della squadra palermitana. Negli anni del Palermo d’oro ha sicuramente fatto la differenza a livello nazionale e non solo, risultando così, insieme a Cassani sulla fascia destra, tra gli esterni migliori in circolazione. Grandi doti offensive, cross al bacio e grande resistenza, anche in fase difensiva.

I rosanero, anche grazie al contributo di Balzaretti, hanno vissuto anni indimenticabili; nella memoria collettiva rimarrà sempre la Champions League sfiorata nella stagione 2009-10, con il terzino grande protagonista insieme ad una squadra stellare. L’ex calciatore delle aquile è ormai adulto, ed è diventato da poco tempo direttore sportivo del Vicenza. Sicuramente una nuova sfida ricca di stimoli per l’ex Roma e Fiorentina, che metterà alla prova le sue doti da dirigente.

LEGGI ANCHE 

Non sarà calcio spettacolo però rende. Può bastare per …?

Sampdoria, Massimo Ferrero si è dimesso: il comunicato del club

Questa sera il “Club di Tifosi”, il dopo partita a cura di TifosiPalermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui