valente

Il Palermo torna in scia al Bari. E il derby adesso vale ancora di più

Serie C, l’Avellino frena la capolista. I rosa risalgono a -5, la sfida del «Massimino» diventa un nuovo crocevia della stagione. Un turno favorevole. Morale altissimo dopo il successo col Monopoli e il risultato di ieri sera, a Catania per l’impresa.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il Palermo possa avvicinarsi sempre di più alla parte alta della classifica. Il derby di domenica contro il Catania rappresenta già un crocevia fondamentale per l’andamento della stagione. Dopo più di 8 anni di distanza, finalmente, il pubblico tornerà sugli spalti dello stadio, per il derby di Sicilia. Di sicuro saranno presenti i tifosi catanesi, ancora in dubbio quelli palermitani. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive non si è ancora pronunciato in merito.

La prossima sfida sarà ad ogni modo decisiva per le sorti del campionato dei rosanero. La gara giocata nel Monday night tra Avellino e Bari, terminata sul risultato di 1-1 ha fatto sì che il Palermo recuperasse punti sulla capolista (ora a +5). A siglare il gol per gli irpini ci ha pensato, tra l’altro, l’ex rosanero Kanoute. Pesa ancora la sconfitta subita in trasferta col Picerno, ma la vittoria in casa con il Monopoli ha dato speranza agli uomini di Filippi. Il prossimo incontro sarà il derby, che i rosanero non perdono da 10 anni: l’ultima sconfitta risale al 18 dicembre 2011. La scorsa stagione l’indimenticabile vittoria in casa etnea con il gol di Santana.

Avellino-Bari, Kanoute ferma i pugliesi. Palermo a -5 dalla capolista

La squadra guidata dal tecnico di Partinico, ora ha bisogno di dimostrare di saper raccogliere punti in trasferta e che a Picerno si è trattato di un semplice passo falso. Il Palermo vorrà sicuramente arrivare al match contro il Bari, il più vicino possibile, in termini di classifica, ai galletti. Chissà che i biancorossi possano subire una beffa nel prossimo turno giocando anche loro un derby, contro il Taranto. Uno scenario in cui i rosanero possono diventare campioni d’inverno, è ipotizzabile in caso di successo a Catania. Ecco perché la partita di domenica sarà ancora più sentita e fondamentale.

LEGGI  ANCHE

Catania-Palermo, la Rai snobba il derby: ecco quale sarà la gara in chiaro

Sampdoria, arrestato il presidente Massimo Ferrero

Radrizzani pronto a vendere il Leeds: vuole investire in un altro club?

Balzaretti al Palermo. Una freccia al servizio dei rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui