Calciomercato Foggia

In casa Foggia piove decisamente sul bagnato: il club pugliese riceve l’ennesima sanzione. Dopo la penalizzazione di 4 punti ottenuta all’inizio di questa stagione a seguito di alcune irregolarità avvenute durante la cessione, un altro duro colpo.

La squadra guidata da mister Zdeněk Zeman verrà infatti sanzionata con una multa salata. Decisione arrivata dopo i fatti successi nel pre-match della scorsa giornata tra Foggia e Juve Stabia. Due steward sono infatti state colpite dalla tifoseria ospitante con una pietra. Ecco di seguito il comunicato ufficiale.

Balzaretti al Palermo. Una freccia al servizio dei rosanero

Comunicato ufficiale

“Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, con l’assistenza di Irene Papi e del Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Silvano Torrini, viste la relazione redatta dai componenti della Procura Federale in data 26 settembre 2021 e la conseguente ordinanza con la quale sono stati disposti accertamenti istruttori. Vista la relazione e i relativi allegati trasmessi dalla Procura Federale a questo Giudice in riscontro alla richiesta formulata, osserva quanto segue. Dagli accertamenti effettuati risulta confermato che le due Steward in servizio al seguito della tifoseria ospitata sono state colpite ciascuna rispettivamente da una pietra lanciata dal settore occupato dai tifosi della squadra ospitante”.

I lanci hanno provocato a carico delle due Steward rispettivamente una contusione parietale ed una abrasione. Nessun ulteriore elemento è stato acquisito in ordine al ferimento di un sottufficiale dei Carabinieri ed alla relativa dinamica e responsabilità.
Ne consegue che la società ospitante deve essere ritenuta responsabile delle condotte poste in essere dai suoi sostenitori in danno delle due Steward sopra indicate, immediatamente prima dell’inizio della gara.

In applicazione degli articoli 6, 26 e 13, comma 2, CGS, va irrogata a carico della società FOGGIA la sanzione di euro 5000 di ammenda e la diffida, in considerazione della gravità dei fatti in contestazione, da una parte, e, dall’altra, tenuto conto delle sanzioni già irrogate a carico della stessa
Società con riferimento ad altre condotte poste in essere dai suoi sostenitori in occasione della stessa gara. 

Serie B, Roberto Stellone verso il ritorno in panchina: i dettagli

LEGGI ANCHE 

Non sarà calcio spettacolo però rende. Può bastare per …?

Sampdoria, Massimo Ferrero si è dimesso: il comunicato del club

Questa sera il “Club di Tifosi”, il dopo partita a cura di TifosiPalermo

Palermo-Monopoli: Filippi batte Colombo sulla lavagna tattica

Avellino-Bari, petardi davanti l’hotel dei biancorossi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui