Filippi

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, si è trattenuto coi giornalisti per parlare del match appena concluso tra i rosanero e il Monopoli, terminato con il risultato di 2-1. La partita, valida per la 17a giornata del Girone C di Serie C, era fondamentale per scavalcare i pugliesi in classifica e posizionarsi secondi in solitaria. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni di Filippi.

LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI POST PALERMO-MONOPOLI

Mister Filippi ha analizzato l’andamento del match: “Primo tempo abbastanza tambureggianti, creando diversi fastidi al Monopoli. Il Monopoli è ben organizzato e con valori, abbiamo segnato e poi abbiamo subito su l’unico cross loro del primo tempo. Nel secondo ci siamo allungati, pertanto abbiamo cambiato subito per giocare su due linee di gioco e prenderli ancora più alto. Ci hanno creduto i ragazzi, e per ragazzi intendo tutto il gruppo squadra, inclusi magazzinieri e fisioterapisti. Siamo un gruppo unito. Chi non gioca è giusto che si arrabbi con me, ma si devono sfogare in campo per dimostrarmi che lo meritano. Atteggiamento giusto, che ci ha fatto meritare di vincere”.

Il tecnico commenta la vittoria allo scadere ed inoltre dichiara di vedere Bari-Avellino, al contrario di De Rose: “Vincere allo scadere significa che l’hai tenuta in bilico fino a quel momento. Significa che c’è una buona tenuta mentale, perché sanno interpretare più moduli e lavorano bene in settimana. Quando si propone del lavoro rispondono tutti bene. Faccio i complimenti soprattutto a chi non ha giocato e chi è subentrato, perché mi dimostrano che il gruppo è forte. A Picerno volevamo riacciuffare il risultato sull’unico tiro subito, ma non ci siamo riusciti per imprecisioni tecniche, perché sul piano dell’atteggiamento non posso dire nulla. Io guarderò Avellino-Bari, perché ci serve, visto che tra due domeniche giochiamo contro i galletti. Fa bene De Rose a uscire con la famiglia, perché sa che c’è gente che lavora per loro. Fa bene a ritagliarsi spazio al di fuori del calcio”.

Quello di oggi mister Filippi lo ritiene uno scontro molto importante: “Oggi è stato uno scontro diretto perché loro avevano un punto più di noi meritatamente. Loro sono molto solidi, giocano bene e sanno far male, quindi abbiamo ottenuto un ottimo risultato contro una ottima squadra. Monopoli e Turris sono le rivelazioni di questo torneo, arriveranno lontano”.

Sulla determinazione vista stasera ha detto: “Noi dobbiamo giocare solo ed esclusivamente con questa determinazione, perché sennò saremmo una squadra normale. Noi dobbiamo solo aumentare il fervore che viene espresso in allenamento, perché per me l’allenamento è partita. Dobbiamo dare tutto e stare al massimo già in allenamento, poi con l’agonismo si amplifica tutto e la domenica dobbiamo farci trovare con l’elmetto pronti per affrontare chiunque”.

 

 

LEGGI ANCHE

Arriva il Palermo femminile su Eleven Sports: accordo fino al 2023

Catania-Palermo, sospesa vendita dei biglietti per residenti nel palermitano

Fc Messina, si dimette il presidente: ora tutto in mano all’Ad Santoro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui