Palermo

Palermo – Anche i rosanero alla festa dello sport paralimpico

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi si sofferma sull’iniziativa della società rosanero: far incontrare i giocatori del Palermo con alcuni degli atleti disabili che si allenano regolarmente al CUS del capoluogo siciliano. Nel corso della manifestazione i calciatori del Palermo hanno scambiato quattro chiacchiere con gli sportivi paraolimpici, fra i quali anche Lorenzo Rione, campione del mondo di tennistavolo nella categoria autistici e i Delfini Blu, squadra del capoluogo siciliano campione d’Italia della pallanuoto. Oltre a questo, anche qualche partita a pallacanestro e un doppio a tennistavolo fra Brunori, Almici, Rione e un altro compagno a completare il quartetto.

L’iniziativa è stata posta a chiusura della Carovana dello Sport paralimpico siciliano 2021, celebrando la Giornata internazionale delle persone con disabilità che si è tenuta ieri, 3 dicembre. Anche diversi studenti delle scuole del palermitano hanno partecipato alla kermesse, mostrando estremo entusiasmo per la possibilità di incontrare dal vivo i propri beniamini in rosanero.

Anche il presidente provinciale del Comitato Paralimpico Stefano Saitta e il presidente del CUS Giovanni Randisi hanno espresso ampia soddisfazione per la riuscita dell’incontro. In conclusione, Lorenzo Rione ha peraltro rivelato di aver dato qualche suggerimento ai giocatori del Palermo per portare a casa la vittoria contro il Monopoli, nella prossima sfida di campionato. E chissà che questi consigli non saranno decisivi per la prestazione dei rosanero di domani…

LEGGI  ANCHE

E se anche il Palermo iniziasse ad utilizzare sulle maglie i suoi vecchi loghi?

Palermo, capire un aspetto per non “impazzire” dopo una sconfitta

Aquile blasonate contro gabbiani ambiziosi. Chi avrà la meglio?

Salernitana, la Figc convoca i trustee: campionato a rischio

Nasce la Nazionale Siciliana: un ex Palermo è il candidato allenatore

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui