Christian Eriksen

Ci sono storie che spesso non hanno un lieto fine, per fortuna non è il caso di Christian Eriksen. Il giocatore dell’Inter, questa estate nel corso degli Europei, ha avuto un arresto cardiaco in campo. Momenti di panico e terrore, che hanno tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori.

Grazie al pronto intervento del suo compagno di squadra, Simon Kjaer, e soprattutto dello staff medico presente, il giocatore danese è riuscito a salvarsi, anche se è stato costretto ad un lungo stop. Oggi, dopo ben 173 giorni da quel tragico momento, è tornato ad allenarsi. Lo ha fatto con il suo personal trainer su un campo per lui speciale e al quale è affezionato, quello del Odense Boldklub, squadra in cui ha militato fin dalle giovani e che lo ha lanciato nel mondo del calcio.

Il futuro di Eriksen

Le sorti del giocatore danese non sono ancora certe. Quasi sicuramente, tuttavia, non gli sarà possibile continuare a giocare in Italia. Christian Eriksen, infatti, non ha ottenuto l’idoneità sportiva per giocare in Serie A. L’intervento al cuore che ha subito nei mesi passati, lo ha portato all’istallazione di un impianto di defibrillazione. Una condizione che nel nostro paese, che presenta dure regole in materia, non coincide con la possibilità di militare in un campionato professionistico. Da capire dove dunque potrà tornare ad indossare gli scarpini. Al momento, comunque, il suo ingaggio per la stagione è stato coperto attraverso un’assicurazione della Fifa.

Nonostante i dubbi sul futuro di Christian Eriksen, di sicuro, la notizia del suo ritorno sul campo non può che essere un segnale positivo e di speranza. Per il giocatore e per tutti gli appassionati di calcio che hanno a cuore le sue sorti.

LEGGI ANCHE

Galliani: “Confido in riforma dei campionati, svelo la mia idea”

Kjaer, brutto infortunio per l’ex Palermo: rischia lungo stop

Bari, l’ex Rivas: “Può essere l’anno giusto, prima mancava qualcosa”

Aquile blasonate contro gabbiani ambiziosi. Chi avrà la meglio?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui