prossimo ostacolo Picerno

Palermo – Tutti giù per terra

I rosa s’impantanano sul campo del Picerno e scivolano al terzo posto a -7 dal Bari
Decide tutto un gol di Reginaldo, inutile l’assalto finale
Marconi espulso. Filippi: «Innervositi dall’arbitro »

Partita tutta in salita sotto la pioggia, sterile assalto fino all’ultimo.
Rosa battuti da un gol di Reginaldo, Marconi incerto e alla fine espulso. Il Bari ora è a +7

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come gare giocate come quella di Picerno dicono chiaramente che al Palermo manca qualcosa per avere legittime aspirazioni di vertice. Una gara giocata con poca fantasia e poca personalità mettendo dentro l’area avversaria una notevole quantità di palloni tutti uguali che non hanno assolutamente impensierito il portiere locale. Troppo prevedibile il Palermo contro un Picerno che per lunghi tratti si è difeso con tutta l’organico ed il simgolo episodio ha regalato i 3 punti ali lucani che forse non avrebbero meritato di vincere. Un episodio ha punito i rosanero che però di episodi a favore per tante volte si sono beneficiati per vincere partite bloccate.

Serie C/C, 17a giornata: Palermo-Monopoli posticipata, il comunicato

Un’incertezza di Marconi regala il pallone gol a Reginaldo e condiziona tutto il resto della partita col Picerno che ha alzato le barricato dando l’impressione di essere schierato col 4-6 ed i rosanero non hanno trovato un buco nella difesa avversaria. Prevedibile il Palermo: mai un’azione in profondità, o un cross dal fondo col Picerno che ha chiuso bene sulle linee
esterne. Anche la ripresa ha seguito lo stesso copione con troppi passaggi orizzontali e pochi movimenti senza palla. Il Picerno avrebbe anche potuto raddoppiare in qualche situazione di contropiede; Filippi ha anche cambiato modulo e uomini ma tutto è rimasto uguale. Poi l’espulsione di Marconi ed il finale con i lucani che festeggiano una vittoria storica. Il Palermo deve ancora lavorare molto affinche la promozione non resti solo un sogno.

 

Picerno-Palermo, le pagelle: tante le insufficienze. Male Marconi

LEGGI  ANCHE

 

Filippi: “Arbitraggio a senso unico, nostro spirito giusto”

Picerno-Palermo 1-0: rosa brutti, torna il “format” da trasferta ma niente drammi

Serie C/C, 16a giornata: Palermo e Turris ko, vola il Bari. Risultati e classifica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui