filippi conferenza stampa

Al termine della sfida tra Picerno e Palermo, Giacomo Filippi è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti su quanto visto in campo. La partita, valevole per la sedicesima giornata del Girone C di Serie C, è terminata con il risultato di 1-0 per i padroni di casa. A decidere il match, Reginaldo al 25′. Di seguito, le dichiarazioni di Filippi.

Le dichiarazioni di Filippi

“Il Picerno ha fatto la sua partita, noi abbiamo fatto una gara con lo spirito giusto. Abbiamo fatto tanti errori tecnici, cosa che nelle ultime partite avevamo ridotto. La prestazione è stata propositiva e volitiva, il problema è che oggi, al netto delle ultime gare, faccio delle riflessioni sugli arbitraggi che ci sono in più campi. O viene adottato sempre lo stesso metro, o ci saranno delle discordanze indifferenti. Dopo 10′ Reginaldo – aggiunge il tecnico rosanero amareggiato – commette due fallii a gamba tesa e non viene sanzionato, e poi vedo espellere Marconi per un fallo, mi dà fastidio. Il metro di giudizio non mi piace. Oggi qui l’arbitraggio è stato condotto dalla quaterna in una precisa direzione, con falli fischiati da una parte piuttosto che da un’altra. Oggi il Picerno ha fatto gol e noi no, però inizia a non andarmi giù questo metro di giudizio diverso da un campo all’altro.

“La partita è andata come ci aspettavamo, ero sicuro che il Picerno non faceva la partita oggi. Si è difeso bene e ha fatto la sua partita, noi abbiamo sbagliato tanto, ci siamo complicati un po’ la vita mostrando il fianco agli avversari. La squadra come spirito e piglio non mi è dispiaciuta, abbiamo sbagliato spesso la scelta finale o il cross negli ultimi metri, e questo ci ha penalizzati. Lo spirito è quello giusto e bisogan continuare con questo atteggiamento”.

“Alla squadra ho detto che la strada è quella giusta, a me la cosa che interessa è il voler giocare sempre per vincere, poi ci stanno gli incidenti di percorso come oggi. Se giochiamo con questa intensità e voglia secondo me faremo molto bene, dobbiamo evitare gli errori superficiali che abbiamo fatto. A me la squadra è piaciuta.

LEGGI ANCHE

Potenza, Flammia: “Penalizzati dall’arbitro, non è la prima volta”

Arkus Network: Facile e Bettini fanno ricorso

Teramo, scoppia la bomba delle intercettazioni per i fratelli Ciaccia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Sull’arbitro ha ragione, i falli del Palermo venivamo ammoniti, quelli del picerno niente.
    C’era pure un rigore per il Palermo un tocco di mano in area.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui