Palermo

Palermo e Bari ai raggi X nella lunga marcia prima della sfida diretta

Tre partite che porteranno al confronto in programma il 19 dicembre al Barbera;
per i rosa Picerno, Monopoli e Catania, per i pugliesi Latina, Avellino e Taranto. Il distacco della squadra di Filippi è di quattro punti ma solo un mese fa la formazione
rosanero inseguiva a dieci punti.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola. L’articolo di Valerio Tripi sottolinea come manchino solamente quattro giornate al big match allo stadio Renzo Barbera tra Palermo Bari. Le due squadre si dovranno impegnare nelle prossime gare che porteranno molto probabilmente ad uno scontro diretto per decidere chi sarà campione d’inverno. La distanza è ormai nettamente diminuita tra le due compagini. Le aquile, sino ad un mese fa, si trovavano a 10 punti dai galletti. Ora il distacco è di soli 4 punti. I prossimi avversari delle prime due in classifica sembrano fortemente alla portata dei due club. Il Bari, impegnato sabato alle 17,30, se la vedrà contro un modestissimo Latina. Il Palermo invece giocherà l’indomani alle 14:30. I pugliesi vorranno dunque prendere le distanze dai siciliani e proveranno di tutto pur di vincere la partita.

Nel turno successivo le sfide invece si accenderanno per entrambe le squadra. I rosanero se la vedranno contro il Monopoli, adesso 4° in classifica, mentre i biancorossi avrà uno scontro durissimo con l’Avellino. Nella penultima giornata del girone di andata il turno delle aquile sarà sicuramente più complicato rispetto a quello dei pugliesi. I siciliani avranno il derby contro il Catania al Massimino. E la squadra etnea è sicuramente una squadra da temere. Tantissimi i problemi societari, ma nonostante ciò riesce sempre a risollevarsi, almeno in campionato. Neanche il Bari però avrà in ogni caso un match agevole. Sarà infatti anch’esso impegnato in un derby, contro la sorpresa del campionato: il Taranto.

LEGGI  ANCHE

Palermo, dalla Turris alla Paganese: i tre elementi della rinascita

Palermo, ricordi Broh? Che prestazioni in C! Il suo Sudtirol unico in Europa

Turris, Giannone: “Sembriamo l’Atalanta ma la B non possiamo prometterla”

Taranto, Giovinco via a gennaio? La pretendente è una rivale del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui