Palermo

Il Palermo prova ad accelerare pure in trasferta, è caccia al filotto

Serie C, i due acuti di fila con Vibonese e Andria non bastano. Il trend esterno non è ancora da promozione, obbligatorio fare tris sul campo del Picerno. Attenzione ai lucani. In casa hanno raccolto poco, ma sono già riusciti a fermare il Catanzaro e l’Avellino.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. Il giornalista Benedetto Giardina, nel suo articolo, narra della fatica fatta in questa stagione dal Palermo per vincere la partite in trasferta. Questo prima dei due incontri in esterna contro Fidelis Andria e Vibonese, dove i rosanero hanno conquistato i 3 punti. Nonostante ciò, una vittoria domenica contro il Picerno significherebbe sfatare definitivamente il tabù delle partite lontane dal Renzo Barbera. Anche perché se il club di Viale del Fante vuole davvero raggiungere la Serie B tramite la promozione diretta deve rendere i suoi numeri in trasferta simili a quelli fatti nel proprio stadio.

È ora che i rosanero dimostrino il proprio potenziale continuando questo filotto e raggiungendo il Bari partita dopo partita, nella speranza che quest’ultimo commetta un passo falso. Il Palermo in tal senso affronterà il Picerno conoscendo già il risultato di chi gli sta davanti. Le stesse condizioni con cui i pugliesi hanno affrontato il derby di Andria nello scorso weekend. La squadra di Filippi, da parte sua, troverà un’avversaria che in casa non riesce ad incidere come in trasferta. Il club lucano difatti ha ottenuto soltanto 8 punti tra le mura amiche (peggio solo Fidelis Andria, Campobasso e Vibonese) e ha il secondo peggior attacco casalingo di tutto il Girone C, con cinque reti messe a segno davanti al proprio pubblico.

È anche da sottolineare però come la squadra rossoblù abbia dato filo da torcere a diversi top team del Girone C: Catanzaro e Avellino sono state fermate sul pari, mentre il Bari ha vinto di misura. Il Picerno è per cui una squadra da non sottovalutare in nessuna maniera. Il giornalista Benedetto Giardina descrive questo incontro come una prova del 9 per i rosanero: in caso di successo, sarebbe la quarta vittoria di fila per il Palermo. L’ultima volta che il club di Viale del Fante ha realizzato quattro successi consecutivi in campionato, è stato promosso in Serie A.

LEGGI  ANCHE

Palermo, dalla Turris alla Paganese: i tre elementi della rinascita

Palermo-Paganese, le pagelle: tutti promossi, ma il migliore è Brunori

Palermo, ricordi Broh? Che prestazioni in C! Il suo Sudtirol unico in Europa

Turris, Giannone: “Sembriamo l’Atalanta ma la B non possiamo prometterla”

Taranto, Giovinco via a gennaio? La pretendente è una rivale del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui