Palermo Calcio Popolare

Il Palermo Calcio Popolare ha pubblicato, attraverso il proprio profilo Facebook, un lungo post per omaggiare Diego Armando Maradona, ad un anno dalla scomparsa della leggenda argentina. Un’iniziativa che lascia intendere quanto Maradona sia impresso nei cuori di tutti i tifosi del calcio, a prescindere dai colori che si portano addosso. Lo stesso Napoli, squadra maggiormente legato al funambolo col numero 10, ha deciso di scendere in campo con il volto di Maradona stampato sulle maglie da gioco. Il ricordo della morte di un giocatore tanto amato dunque ha dato vita alle idee più disparate, a qualunque livello calcistico.

IL COMUNICATO DEL PALERMO CALCIO POPOLARE

Di seguito riportiamo il post del Palermo Calcio Popolare:

“Esattamente un anno fa se ne andava colui che abbiamo definito il Dio del futebol, colui che con un pallone tra i piedi ha contrastato la supremazia dei padroni del calcio, colui che ha incarnato lo spirito più genuino e ribelle del suo popolo.
Tentazioni e vizi hanno mostrato il suo lato più debole ed umano.
Quel lato umano, che in un rettangolo di gioco non si è mai visto perché Diego, il pibe de Oro, lì dentro era un extraterrestre, un genio, “un’aquilone cosmico”.
A noi Popolari piace immaginarlo con la maglia del Genio addosso in questa locandina di presentazione del prossimo turno di campionato.
A tal proposito l’appuntamento è fissato per sabato 27 novembre ore 15, al campo dei Cantieri Navali, contro il Balestrate!
Il calcio è della gente!”

LEGGI ANCHE

Catania, senti Bucolo: “È Baldini a tenere in piedi l’ambiente”

Campionati verso la riforma, Serie C rivoluzionata: cosa accadrà

Catanzaro, Calabro: “Contento per la Coppa, ora svoltiamo in campionato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui