Pellegrino

La situazione a Catania per ora non è delle migliori. Sul club etneo vi è da un bel po’ di tempo l’ombra del fallimento. Inoltre anche in campo, la squadra rossoblù non sta vivendo un bellissimo periodo. Difatti nelle ultime due partite, gli elefantini hanno perso nei minuti finali della gara. Nonostante ciò una nota positiva per il club siciliano è l’ottimo andamento di Luca Moro. Quest’ultimo in 12 partite ha realizzato 14 gol e non a caso, al momento, è il capocannoniere del Girone C di Serie C. Proprio dell’attaccante ha parlato il direttore sportivo rossoblù, Maurizio Pellegrino, ai microfoni di Tuttoc.com.

LE PAROLE DI MAURIZIO PELLEGRINO SU LUCA MORO

Su Luca Moro, Maurizio Pellegrino ha dichiarato“In questi mesi ne ho sentite di tutti i colori da più parti: c’è chi l’ha scoperto, chi sapeva che sarebbe diventato forte, chi più ne ha più ne metta. Non voglio polemizzare con nessuno ma voglio solo dire che Luca Moro, semplicemente, è un giocatore che è stato voluto dal Catania, è stato scelto dal Catania ed è grazie al Catania, all’allenatore e ai compagni di squadra, se è diventato il Moro che conosciamo. Il fatto che io parli poco, per scelta, non significa che non ci si debba avvicinare alla realtà delle cose. Ovvero: se davvero tutti quelli che oggi ne parlano si fossero accorti in passato della forza di Moro, a quest’ora non sarebbe venuto a Catania. Il resto sono chiacchiere e speculazioni su un ragazzo di 20 anni che sta facendo benissimo ma ha un futuro tutto da dimostrare. Quel che è certo è che il Catania, dopo Pecorino lo scorso anno, è riuscito ancora una volta a valorizzare un altro giovane”.

LA SITUAZIONE FALLIMENTO E I DERBY PREVISTI PER DICEMBRE

Sul possibile fallimento del Catania, il dirigente etneo ha dichiarato“Questa situazione pesa come un macigno da un punto di vista mentale, non puoi programmare, spero che tutto al più presto si possa risolvere. Finché teniamo il motore acceso c’è speranza. Per questo, se avremo la possibilità di continuare anche il prossimo anno con questa politica di valorizzazione dei giovani, con l’aggiunta di qualche innesto esperto, sono convinto che il Catania sarà protagonista”.

Infine sui derby pre natalizi contro il Palermo e il Messina, Maurizio Pellegrino ha rilasciato le seguenti parole: “Diciamo che non ci faremo mancare nulla. È importante far bene nelle due sfide tutte sicule non solo per il valore che hanno per i nostri tifosi ma anche perché il periodo natalizio va un po’ a indirizzare il campionato. E visto che noi siamo attualmente a metà classifica, finire questo girone d’andata con risultati positivi sarebbe veramente una grande cosa”. 

LEGGI ANCHE

Trapani, per la panchina scelto un ex Palermo: a breve l’ufficialità

Perinetti: “Bari ha qualcosa in più del Palermo, spiego perché”

Cornacchini: “Lotta per la promozione? Le altre non mollano e il Bari…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui