de napoli avellino

Protagonista dell’intervista odierna ai microfoni di Contatto Sport, su Prima Tivvù, è Fernando De Napoli ex centrocampista di Avellino e Napoli ed ora responsabile del settore giovanile biancoverde. ‘Rambo‘, così veniva soprannominato dai tifosi del Napoli per la sua capigliatura, ha giocato anche diverse partite in nazionale, partecipando a ben due Mondiali: Messic0 1986, vinto dal compagno Diego Armando Maradona, ed Italia 1990 finito al terzo posto dopo la sconfitta proprio contro gli Argentini in semifinale.

De Napoli, ha parlato proprio delle sue esperienze con le due squadre campane e del rapporto con la maglia degli irpini molto speciale: “Vestire la maglia dell’Avellino mi ha dato maggiori emozioni che giocare con Maradona. Questo sì. Non era semplice, uscire da un paese di 2000 abitanti come Chiusano, ed imporsi nel grande calcio. Io giocavo in mezzo alla strada, non c’era neanche il campo all’epoca a Chiusano, mi hanno visto giocare sull’asfalto e sui campi di calcio. Quella maglia dell’Avellino del 1986 ce l’ho ancora conservata, le altre le ho regalate tutte“.

De Napoli, poi, ha parlato anche del suo vecchio compagno, il campione Diego Armando Maradona: “Un onore averlo conosciuto, averci giocato e vincere. E’ già un anno che è volato via. Manca a tutti. Sono stati anni indimenticabili”.

LEGGI ANCHE

Il Palermo spinto dagli attaccanti, quando segnano vittoria assicurata

Stellone: “A Palermo buona esperienza, ho solo un rimpianto”

Monterosi, Lucchesi: “Sbagliato esonerare gli allenatori, noi purtroppo…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui