Palermo

Il trasformismo del Palermo, l’undici titolare è sempre diverso

Serie C. Cambiano uomini e moduli, ma non i risultati. In quattordici gare, in 19 su 22 hanno trovato spazio dall’inizio. I frutti dopo Torre del Greco. Sono 21 i punti raccolti dai rosa come la Turris, il Bari uno in meno e il Monopoli cinque

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola con l’articolo a cura di Benedetto Giardina.

Il Palermo è una squadra in continua evoluzione, una squadra trasformista. Ma nonostante continuino a cambiare i moduli e gli uomini, i risultati restano positivi. I rosanero dopo quattordici giornate sono dietro al Bari insieme al Monopoli, con soli 4 punti di differenza. La squadra è dunque in pole per la promozione diretta in Serie B. In tutte le partite giocate sin qui, mister Filippi non ha mai presentato la stessa formazione. Gli uomini che scendono in campo sono sempre differenti, infatti ben 19 giocatori hanno visto il campo almeno una volta da titolari. Solamente Crivello, Corona e Marong non hanno avuto l’opportunità di vestire la maglia rosanero da titolare. La vera identità da squadra è stata trovata e data dall’attuale mister del Palermo. Fondamentale è stato il passaggio alla difesa a tre.

Palermo camaleontico ma vittorioso

L’organico è di alto livello e profondo. I risultati stanno finalmente arrivando con continuità ed il merito è del tecnico e della squadra. Adesso le aquile non sembra facciano fatica ad imporsi e l’esempio può essere la partita col Potenza. Per la seconda volta assente De Rose, Filippi ha deciso di riproporre comunque la stessa mediana vittoriosa nel turno precedente con la Fidelis. I moduli sempre differenti non vanno ad intaccare il rendimento. 3-4-2-1, 4-3-2-1 oppure 3-5-2, questi i moduli scelti nelle ultime uscite.

Serie C/C, 14a giornata: Catanzaro ko, Palermo e Monopoli 2°. Risultati e classifica

Catania, il fallimento si avvicina? Giovedì la sentenza. Le ultime

LEGGI  ANCHE

Palermo, mercato: sondaggio per un centrocampista. Le ultime

[FOTO] Catanzaro, la furia di Rolando dopo la sconfitta: “È una vergogna”

[VIDEO] Palermo-Potenza, la festa di Fella: gol e proposta di matrimonio

Palermo, senti l’ex Ignoffo: “In C niente seconde linee, ecco chi é favorito per la promozione”

Az Picerno, scelto il nuovo tecnico. Il comunicato della società

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui