Udinese Balzaretti

Federico Balzaretti, ex giocatore rosanero, è intervenuto al Social Football Summit tenutosi a Roma. Il nuovo direttore sportivo del Vicenza ha parlato del suo cammino agli albori, ma non ha potuto fare a meno di volgere lo sguardo al passato e riflettere sulla sua carriera da calciatore prima e da commentatore televisivo poi.

Le dichiarazioni di Balzaretti

Federico Balzaretti, innanzitutto, ha fatto una disanima della sua storia calcistica, con un pizzico di nostalgia, e ha parlato di come adesso la sua vita sia cambiata: “Non basta essere stati calciatori per essere buoni manager. Ho avuto la fortuna o la sfortuna di aver smesso molto presto, poi ho avuto la possibilità di formarmi con i migliori. Una decina di giorni fa c’è stato il richiamo del campo, l’opportunità di diventare direttore sportivo e quindi l’ho colta al volo”. La carriera calcistica dell’ex rosanero, d’altronde, è stata costellata di importanti traguardi, sia con il Palermo, ma anche con la Roma. L’ex calciatore ha detto in tal senso la sua sull’importanza dei risultati e del gioco nel mondo del calcio: “Il risultato è sovrano e costruirlo con un’idea dà ancora più gusto. C’è chi ha vinto giocando bene e chi giocando male: l’importante è che i giocatori sappiano qual è l’idea dell’allenatore” 

Un Federico Balzaretti che veste dei nuovi panni, non più la tenuta da calciatore ma il completo da dirigente, che sembra indossare benissimo. Idee chiare e concrete quelle del ex rosanero, con nuove esperienze sulle spalle, come quella commentatore sportivo per DAZN di cui dice: “Mi aiuterà in tante cose. Innanzitutto per la preparazione e la comunicazione che richiede, ti fa sempre aggiornare e rimanere in contatto, oltre a dare visibilità”. Ha così un bagaglio ricco di esperienze per cominciare la sua avventura al Vicenza.

LEGGI ANCHE

Ghirelli: “Puntare su stadi all’avanguardia, sono il fulcro di ogni club”

ESCLUSIVA – Ag. Luperini: “Nessuno è contento se gioca poco”

Vezzali: “Stadi? La riapertura totale è lontana. Si è creata criticità”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui