di gennaro, taranto

Il Bari, ultimamente, sta riscontrando diverse difficoltà in campionato. I galletti difatti hanno subito due sconfitte pesanti, contro Virtus Francavilla e Juve Stabia, che hanno riaperto la corsa al primo posto. Le concorrenti più vicine, tra cui il Palermo, distano solamente quattro misure dal club biancorosso ed ovviamente le inseguitrici sperano che questo periodaccio della squadra di mister Mignani possa continuare più a lungo possibile. Stamani è intervenuto in conferenza stampa il trequartista biancorosso – nonché ex rosanero – Davide Di Gennaro. Quest’ultimo ha espresso il proprio parere in merito al momento no dei pugliesi e alle sue ultime prestazioni condizionate da un brutto infortunio.

LE PAROLE DI DI GENNARO

Davide Di Gennaro ha trattato l’argomento inerente alla coesione del gruppo squadra:”Ognuno di noi ha un unico obiettivoIo cerco di mettere le mie qualità e la mia esperienza a servizio della squadra. E’ inevitabile che tutti quando giocano contro il Bari abbiano motivazioni differenti, ci sta. E’ un onere e un onore per noi. Siamo tutti calciatori con esperienza, che hanno fatto campionati di vertice.”

Sulle ultime prestazioni del Bari ha aggiunto:”Bisogna avere una grande organizzazione. Per tanti motivi è difficile averla a metà novembre. E’ stato un ritiro a rilento per la questione Covid. Tanti giocatori sono arrivati all’ultimo giorno. E poi qualche infortunio come il mio. Il processo di crescita si è un po’ rallentato per tanti fattori. Ma siamo primi: i problemi li hanno le altre squadre. Noi non dobbiamo comunque sederci sugli allori. Squadre come la nostra devono far meglio di Castellammare. Però analizzo la gara: abbiamo tirato poco, ma gli avversari cosa hanno fatto per vincere? Nel secondo tempo erano in undici dietro la linea della palla. Tutte le partite con squadre più o meno piccole saranno così. Il Catanzaro provava a giocare, ecco perché le occasioni sono state maggiori. 

Infine l’ex fantasista rosanero ha parlato del suo recente stato di forma e sul recupero dall’infortunio: “Sto bene. Speravo, avendo saltato anche la preparazione, di avere subito continuità in questi mesi. Purtroppo ho avuto un infortunio traumatico, anche abbastanza importante, non era preventivabile. Ho recuperato anche in tempi ristretti rispetto a quel che si pensava”

LEGGI ANCHE

Monterosi, ufficiale l’arrivo del nuovo tecnico. Il comunicato del club

Potenza, due recuperi importantissimi per la sfida contro il Palermo

Vicenza, Balzaretti: “Il mio obiettivo era diventare direttore sportivo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui