primavera palermo

Continua il momento di forma positivo per i giovani rosanero, che sfruttano al meglio le occasioni e portano a casa i tre punti in un campo estremamente difficile. Il Palermo Primavera oggi ha affrontato l’Avellino e, guidati da Di Benedetto, hanno ribaltato lo svantaggio iniziale riuscendo a battere la squadra campana con il risultato di 1 a 2.  In questa sesta giornata del campionato Primavera 3, sullo campo del Partenio-Lombardi, si è disputata una sfida decisiva che ha delineato ancora di più la classifica. Il Palermo, infatti, dopo la vittoria ha confermato il primo posto con ben 16 punti.

Il riassunto del match

Il primo tempo ha visto un Palermo agguerrito, che ha avuto più occasioni per passare in vantaggio. Nei minuti di recupero, però, è arrivata la rete dei padroni di casa, per mano di Alaia. Nel secondo tempo, tuttavia, i rosanero non si fanno trovare impreparati e con tenacia riescono a pareggiare grazie al gol di Lo Coco al 65′. Infine, dopo circa 15′, arriva il raddoppio per il Palermo con Giglio. Sul finale di partita i ragazzi della primavera continuano a lottare, arrivando quasi a siglare il terzo gol. Una partita intensa per entrambe le squadre, ma che alla fine ha premiato la tenacia dei rosanero.

Le dichiarazioni di Rinaudo

Leandro Rinaudo ha sottolineato il grande lavoro della primavera e l’impegno dei ragazzi. Il responsabile del settore giovanile del Palermo è intervenuto ai microfoni di TifosiPalermo.it per commentare la partita disputatasi quest’oggi:

“Una partita difficilissima in un campo difficile. Nel primo tempo perdevamo 1-0 ma tutti sono statti straordinari a ribaltarla. Abbiamo fatto un lavoro straordinario, che ci permette di continuare il nostro percorso. Dobbiamo stare coi piedi per terra in maniera umile e cercare partita dopo partita di ottenere il massimo. Il campionato è molto difficile e imprevedibile e tutti stanno facendo un lavoro veramente straordinario“. 

L’ex giocatore rosanero si è soffermato anche sul Palermo e sui giovani che si sono uniti alla rosa: “Sono molto contento della prima squadra spero si continui sempre di più su questa scia. Da ricordare che in prima squadra ci sono 2 calciatori del 2004 aggregati in maniera fissa: Mauthe e Corona. Io guardo il settore giovanile e tutti i componenti di questa grande famiglia, dai 2010 alla primavera. Stanno facendo un lavoro straordinario, sono fiero di tutti loro”.

LEGGI ANCHE

Fidelis Andria-Palermo, le pagelle: Almici torna al gol. Buona la difesa

Serie C/C, 13a giornata: Palermo a -4 dal Bari. Risultati e classifica

Filippi: “La squadra è competitiva e può giocarsela con tutti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui