filippi conferenza stampa

Il Palermo, reduce dal pari contro l’Avellino e dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Catanzaro, sarà ospite della Fidelis Andria nella tredicesima giornata del campionato di Serie C. L’avversario è una delle ultime della classe, ma i rosanero non possono in alcun modo sottovalutarlo. Il tecnico Giacomo Filippi, dopo la partenza di ieri verso la Puglia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’ostico match. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Le esperienze negative sono un bagaglio, ci sono servite e ci serviranno per non ripetere gli errori e gli atteggiamenti sbagliati. La squadra è molto più matura e concreta, per cui sono sicuro che difficilmente incapperemo in una giornata storta. L’avversario è affamato di punti, ma anche noi. Il campo è difficile ma lotteremo per portare a casa l’intera posta in palio. Non la prenderemo sottogamba, c’è la consapevolezza di affrontare una gara difficile. Per raggiungere obiettivi importanti quali sono i nostri dobbiamo passare da queste partite con pieni voti”.

“Lavoriamo per raggiungere obiettivi importanti e lo facciamo bene. Lo staff lavora costantemente per dare nozioni. Continuiamo così sapendo che manca poco per essere ad un buon livello. Quanto fatto non è da buttar via, manca davvero poco per fare il salto di qualità. Non mi esprimo su cosa pensano la stampa e i tifosi. La squadra ha delle certezze con qualsiasi modulo e lo si vede in campo, sia quando siamo falcidiati dalle assenze sia con tutti a disposizione. Forse sono gli organi di stampa che non le hanno nel dare lettura dei moduli. Possiamo optare per tutte e due le soluzioni. Ogni domenica i ragazzi cercano di riproporre quanto fatto in settimana, non sempre ci si riesce ma l’obiettivo è quello di far bene. Marconi sta bene, si è allenato negli ultimi due giorni a pieno regime con la squadra. È a disposizione”.

“Inizi di gara difficoltosi? È vero, si è verificato soprattutto in trasferta. In casa no. È su questo che abbiamo cercato di lavorare. A Vibo è successo, ma c’era la componente vento che ha dato fastidio. L’approccio è stato ottimo, tanto che siamo riusciti a ribaltarla. Dobbiamo essere bravi a partire col piede giusto per incanalare nel modo corretto la partita”.

LEGGI ANCHE

Maiellaro: “Ad Andria è necessario osare, quell’unica rete del Palermo…”

Un minuto di silenzio per Vittoria: l’iniziativa del mondo del calcio femminile

Doda è convocato nell’under 21, salterà anche la gara col Potenza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui